network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Telefonia Mercato

Cina: il governo fa chiudere diversi siti web

La scure della censura cinese si abbatte su diversi siti web, tra cui Google e Baidu, che vengono accusati di favorire pornografia e oscenità.

di:

Pubblicato il: 05/01/2009 nella categoria Telefonia.

Cina: il governo fa chiudere diversi siti web

Il governo cinese ha deciso di utilizzare il pugno duro nei confronti di alcuni siti internet, tra cui Google, Sina.com e Baidu, accusati di favorire la diffusione della pornografia e di diversi tipi di nefandezze.
Il ministero della Sicurezza pubblica cinese e altre sei agenzie governative hanno varato una serie di non ancora specificate misure per evitare che "i giovani cinesi vengano danneggiati nella loro moralità navigando sul web".
Il governo cinese ha accusato 19 siti internet di non aver prontamente provveduto ad eliminare i contenuti osceni dalle proprie pagine, violando in questo modo i divieti imposti dalla censura.
La decisione del governo cinese di restringere ulteriormente la libertà di navigazione su internet, più che essere una campagna contro le volgarità della rete, è in realtà un ulteriore tentativo per cercare di arginare le critiche politiche e le rivendicazioni di tutela dei diritti umani che vengono diffuse con sempre più forza su internet.
Saldi anche per il Nokia 5800 XpressMusic   Condividi   Nintendo promette un canale TV via Wii


Torna alla Home Sezione Telefonia Pagina precedente













News

Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto

Microsoft ha presentato il nuovo mouse Arc Touch, studiato per i sistemi portatili. Il nuovo mouse disporrà...

Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc

Secondo previsioni Gartner, le consegne di Pc rallenteranno nella seconda metà del 2010, principalmente a...

IFA 2010, Panasonic si dà al 3D IFA 2010, Panasonic si dà al 3D

Quest'anno all'IFA (Berlino, 3-8 settembre) Panasonic presenzierà con lo slogan "3D your world":...

IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung

All'IFA 2010 di Berlino Samsung presenta l'atteso tablet Galaxy Tab e altre novità tecnologiche in ambito...

Windows Phone 7 arriva ai produttori Windows Phone 7 arriva ai produttori

Windows Phone 7 è giunto alla fase RTM, release to manufacturing: è l'ultimissimo step prima del debutto,...

IFA 2010, ecco le novità targate LG IFA 2010, ecco le novità targate LG

All'edizione di quest'anno di IFA a Berlino LG Electronics presenta un interessante mix di prodotti...

Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet

Palm ha recentemente annunciato la beta release di webOS 2.0, completa di kit per sviluppatori. L'OS della...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media