La tecnologia Autodesk ha aiutato gli sviluppatori di videogame a realizzare alcuni dei titoli più attesi di Natale come
Fallout 3, Far Cry 2, Gears of War 2, James Bond: Quantum of Solace e Rock Band 2.
Ad esempio
Bethesda Game Studios ha usato il software
Autodesk 3ds Max per creare il gioco di ruolo di ambientazione post-apocalittica
Fallout 3 per PC e console
Xbox 360 e PLAYSTATION 3. Servendosi dei software
Autodesk SOFTIMAGE|XSI e Autodesk
SOFTIMAGE|Face Robot, gli artisti di Janimation hanno creato quattro sequenze cinematografiche per
James Bond: Quantum of Solace, gioco disponibile per PC e console Xbox 360, PLAYSTATION 3, PlayStation 2,
Nintendo Wii e Nintendo DS.
Gli artisti
Ubisoft invece hanno fatto ricorso a
3ds Max e Autodesk MotionBuilder per creare
Far Cry 2, gioco per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PC, mentre 3ds Max,
Autodesk Maya e MotionBuilder hanno aiutato
Epic Games a sfidare i limiti di genere in
Gears of War 2.
Teconologie Autodesk infine sono state utilizzate anche in
Rock Band 2, Wheelman, TNA iMPACT!, Blitz: The League II, Too Human, Prince of Persia, Shaun White Snowboarding e Fable 2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.