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I software Autodesk per la realizzazione dei giochi di Natale

Alcuni dei videogiochi più attesi di questo Natale come Fallout 3, Far Cry 2, Gears of War 2, James Bond: Quantum of Solace e Rock Band 2, sono stati creati con prodotti Autodesk.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 09/01/2009

La tecnologia Autodesk ha aiutato gli sviluppatori di videogame a realizzare alcuni dei titoli più attesi di Natale come Fallout 3, Far Cry 2, Gears of War 2, James Bond: Quantum of Solace e Rock Band 2.
Ad esempio Bethesda Game Studios ha usato il software Autodesk 3ds Max per creare il gioco di ruolo di ambientazione post-apocalittica Fallout 3 per PC e console Xbox 360 e PLAYSTATION 3. Servendosi dei software Autodesk SOFTIMAGE|XSI e Autodesk SOFTIMAGE|Face Robot, gli artisti di Janimation hanno creato quattro sequenze cinematografiche per James Bond: Quantum of Solace, gioco disponibile per PC e console Xbox 360, PLAYSTATION 3, PlayStation 2, Nintendo Wii e Nintendo DS.
Gli artisti Ubisoft invece hanno fatto ricorso a 3ds Max e Autodesk MotionBuilder per creare Far Cry 2, gioco per Xbox 360, PLAYSTATION 3 e PC, mentre 3ds Max, Autodesk Maya e MotionBuilder hanno aiutato Epic Games a sfidare i limiti di genere in Gears of War 2
Teconologie Autodesk infine sono state utilizzate anche in Rock Band 2, Wheelman, TNA iMPACT!,  Blitz: The League II, Too Human, Prince of Persia, Shaun White Snowboarding e Fable 2. 

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