▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Visita il Museo del Prado con Google Earth!

Da oggi è possibile ammirare i capolavori del Museo del Prado stando comodamente seduti sulla propria poltrona, grazie a Google Earth.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 13/01/2009

Google ha introdotto una nuova funzionalità  per Google Earth: da oggi, infatti, è possibile visitare il Museo del Prado, ammirando le riproduzioni ad altissima risoluzione dei capolavori esposti. 
Il Prado quindi è il primo museo al mondo a permettere l'accesso ai propri capolavori attraverso Google Earth: nelle sue ricche collezioni ospita opere di celebri pittori fiamminghi e spagnoli (Rubens, Rembrandt, Dà¼rer, Goya, Velà zquez...), tra cui spiccano maestri italiani come Raffaello, Tiziano, Tiepolo e Beato Angelico.
In questo modo esperti d'arte, studiosi e semplici appassionati potranno ammirare da qualsiasi parte del mondo tutti i dipinti esposti, fin nei minimi dettagli. Le opere infatti, sono state riprodotte in altissima risoluzione: ciascuna fotografia contiene 14.000 milioni di pixel, che consentono di esaminare l'immagine e scoprirne dettagli che possono sfuggire a occhio nudo, come la piccola ape su un fiore ne "Le Tre Grazie", le lacrime sui volti dei personaggi nella "Deposizione" e le complesse miniature del "Giardino delle Delizie".
Per accedere al livello Museo del Prado su Google Earth bisogna selezionare "Edifici in 3D" nel pannello in basso a sinistra e digitare "Prado" nella casella di ricerca. Si arriverà  alla ricostruzione in 3D del museo, dove si potranno visualizzare i capolavori esposti.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina dedicata al progetto: google.it/prado

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: