▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Ryanair si telefona e si usa il PC mentre si vola

Grazie a un accordo tecnologico con OnAir, sui venti Boeing 737 di Ryanair si può telefonare, usare il Pc e mandare o ricevere SMS. Gli operatori abilitati sono Vodafone, Wind e H3G, ovvero 3.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 20/02/2009

E'attivo il servizo di telefonia inflight sui voli della Ryanair. La compagnia aerea low cost con OnAir, che sviluppa infrastrutture tecnologiche di comunicazione in volo, ha lanciato il servizio su 20 dei Boeing 737. A bordo di questi velivoli i passeggeri possono da ora usare telefoni cellulari, pc portatili e smartphone per telefonare, inviare e ricevere SMS. Possono inoltre scambiarsi dati sulprotocollo di comunicazione GPRS e interagire con altri passeggeri su una rete di gaming onboard. La telefonia inflight è disponibile per i clienti Ryanair grazie al supporto di 50 operatori mobili agli stessi costi applicati per il traffico voce e dati in roaming. Tra gli operatori Wind, Vodafone, e H3G (3).
Wind è stato il primo operatore ad offire ai propri clienti la possibilità  di telefonare e inviare SMS ed email mentre viaggiano in aero con un servizio partito quasi un anno fa con Air France, sempre attraverso OnAir. I servizi OnAir sono disponibili, o lo saranno a breve, anche su aerei British Midland, TAP, Royal Jordanian Airlines, Oman Air, Jazeera Airlines, Kingfisher Airlines, Shenzhen Airlines e AirAsia.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: