▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Dassault Systèmes collaborerà  con il team NASCAR Michael Waltrip Racing

Il team di Michel Waltrip utilizzerà  le soluzioni PLM di Dassault Systèmes, nello specifico CATIA per la progettazione ed ENOVIA SmarTeam per la gestione collaborativa dei processi ingegneristici.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 19/03/2009

Dassault Systèmes, azienda specializzata nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), collaborerà  con il team NASCAR Michael Waltrip Racing al fine di supportare ogni singola fase dei processi di progettazione, dalla concezione alla produzione.
Il team statunitense utilizzerà  CATIA per la progettazione e analisi virtuale di prodotto ed ENOVIA SmarTeam per la gestione collaborativa estesa di tutti i processi ingegneristici.
CATIA permetterà  a Waltrip di sviluppare le proprie macchine da corsa risparmiando, grazie alla possibilità  di effettuare prove virtuali anzichà© construire prototipi fisici molto costosi.
Inoltre, affiancando CATIA ad ENOVIA SmarTeam, Waltrip sarà  in grado di archiviare, gestire e riutilizzare le specifiche di prodotto al fine di facilitare l'innovazione riducendo i costi e il time-to-market.
Tra i piloti del team MWR vi sono David Reutimann, Josh Wise e il fondatore Michael Waltrip.
Il team è basato a Cornelius, N.C., USA e utilizza macchine Toyota Camry equipaggiate con motori progettati dalla Toyota Racing Development USA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: