▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Earth Hour: boom di adesioni in Italia

La campagna Earth Hour lanciata dal WWF per sensibilizzare sulle tematiche ambientali registra moltissime adesioni nel nostro paese. I monumenti più significativi di ogni città  si spegneranno per un'ora il 28 marzo.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 21/03/2009

Sono più di 100 le città  che aderiranno il prossimo 28 marzo ad Earth Hour, la campagna lanciata dal WWF per sensibilizzare sulle tematiche ambientali.
Tra i molti monumenti che si spegneranno per un'ora in tutta Italia si registrano il Ponte di Rialto, la Torre di Pisa, il Maschio Angioino, la Reggia di Caserta, lo Sferisterio di Macerata, Piazza Castello a Torino, l'Arena di Verona, la Valle dei Templi, il Castello Sforzesco, l'Acquario di Genova, l'Arco di Traiano a Benevento.
Solo a Roma, inoltre, rimarranno al buio la Cupola di San Pietro, il Palazzo del Quirinale, il Colosseo, Palazzo Madama, il Palazzo di Montecitorio e Palazzo Valentini.
La campagna, partita solo 2 anni fa, si è diffusa capillarmente in tutto il mondo grazie alla propaganda in rete e al passaparola sui social network: è stato calcolato che l'espressione "Earth Hour" viene cliccata sul web mediamente ogni secondo e mezzo.
Significativo per la diffusione anche il contributo di testimonial d'eccezione come Francesco Totti, Francesco Facchinetti, Beppe Braida, Camilla Raznovich, Rita Levi Montalcini, Desmond Tutu, Margherita Hack, Cate Blanchett, Roberto Vittori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: