▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Anche la Disney si accorda con YouTube

Dopo anni di riluttanza nei confronti della vendita dei propri contenuti a terzi sulla rete, la Disney segna un notevole cambiamento di rotta siglando un accordo con Youtube. La società  è poi in trattative anche con Hulu, il servizio di distribuzione di contenuti video lanciato da Fox e Nbc.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 01/04/2009

Disney è da sempre riluttante all'idea di concedere i propri contenuti alla rete. E, invece, ora sbarca su YouTube. Diversamente dagli accordi con altre compagnie, che comprendono la possibilità  di guardare interi episodi o film via YouTube, Disney ha deciso di limitarsi ai canonici 10 minuti per ogni video.
La decisione di optare per dei miniepisodi anzichà© per show completi è un ulteriore indice di esclusività  dell'azienda.
Ogni clip immessa da Disney su YouTube sarà  naturalmente accompagnata dalla pubblicità : sarà  Disney Media Networks stessa a vendere gli spazi sui propri canali. YouTube sembra, quindi, intenzionata a monetizzare sempre più il proprio servizio offrendo nuovi contenuti premium, da infarcire di spot, frutto di accordi con grandi nomi dell'industria cinematografica. Il cambiamento è, dunque, notevole.
Oltre all'accordo con Google, la società  di Topolino è in trattative anche con Hulu, il servizio di distribuzione di contenuti video lanciato da Fox e Nbc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: