▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E venne il giorno della Nintendo Dsi

Il 3 aprile, finalmente, la nuova console Nintendo anche in Italia. Le caratteristiche principali, il prezzo, e i primni giochi nativi disponibili.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 02/04/2009

Il 3 aprile è il giorno del lancio europeo della nuova console portatile Nintendo DSi, con nuove funzionalità . Nintendo DSi, prezzo 179 euro,  consentirà  di scattare e personalizzare istantanee e di condividerle, di ascoltare o suonare la vostra musica preferita, di giocare con oltre 1000 giochi Nintendo DS già  disponibili e anche di scaricare nuovi giochi direttamente sulla console. Nintendo DSi è la terza generazione della gamma di console Nintendo DS che
e-venne-il-giorno-della-nintendo-dsi-1.jpg
attualmente hanno superato quota 100 milioni in tutto il mondo. La DSi è dotata di due caratteristici schermi e delle semplici funzionalità  che permette di giocare immediatamente. Gli schermi sono adesso più grandi e più luminosi equesto rende l'uso del software e la navigazione tra le diverse funzionalità  più semplici ed intuitive.
Per la prima volta si potranno scaricare e salvare i giochi acquistati nel Nintendo DSi Shop direttamente sul proprio Nintendo DSi. Inoltre le immagini e i brani musicali potranno essere caricati sul Nintendo DSi, assicurando un vero e proprio divertimento portatile. Nintendo DSi ha anche funzionalità  Internet, che consente di navigare online.

[tit:Scatta le foto e gioca con le foto]

Nintendo DSi ha due fotocamere: una interna ed una esterna, per permettere di scattare fotografie a sà© stessi, ai propri amici o familiari. Le fotocamere di Nintendo DSi utilizzano un software con 11 applicazioni che consentono di utilizzare un'ampia gamma di effetti speciali. Per esempio lo strumento di distorsione consente di creare caricature di amici e familiari, che poi potete condividere, oltre a poter aggiungere elementi comici come baffi finti o sembianze di personaggi dei cartoni animati.
Il software della fotocamera può essere utilizzato per creare album fotografici; la console può inoltre essere utilizzata come una cornice digitale, per visionare e condividere le immagini.  Per di più la fotocamera del Nintendo DSi può essere utilizzata per giocare. Ciò significa che il gioco può essere diretto dal movimento delle mani e della testa dei giocatori,  poichà© è provvista della funzione di riconoscimento di movimento.

[tit:Scaricare i giochi direttamente sulla vostra console]

Per la prima volta, una console Nintendo è provvista di memoria integrata, che consente di caricare la musica e le proprie foto.  Inoltre, si possono scaricare nuovi giochi direttamente su Nintendo DSi (è però richiesto un collegamento wireless a banda larga) dal Nintendo DSi Shop e salvare il nuovo software direttamente sulla propria console. Questa gamma di software sarà  scaricabile da Nintendo DSiWare ed offrirà  giochi divertenti e strumenti per il Nintendo DSi in continua evoluzione.

[tit:I software che saranno disponibili su Nintendo DSiWare]
Browser Nintendo DSi: potrà  essere scaricato gratuitamente così da permettere agli utenti Nintendo DSi di navigare su internet.

Paper Plane:
un gioco d'azione semplice nel quale i giocatori dovranno far volare il proprio aeroplano di carta attraverso labirinti sempre più difficili da attraversare.

Pyoro
: prendetevi cura di Pyoro - un uccellino grazioso - che cattura i frutti che cadono dall'alto dello schermo! I giocatori scopriranno che se i frutti toccano il suolo, si formeranno delle buche e Pyoro avrà  un'area sempre più ristretta all'interno della quale muoversi. Ma fate attenzione...se un frutto finirà  sulla testa di Pyoro, il gioco avrà  fine!

WarioWare Snapped!
: utilizzano la fotocamera interna della Nintendo DSi. I giocatori dovranno portare a termine operazioni divertenti e stravaganti, nel tempo consentito, muovendo le mani ed il viso dinanzi lo schermo utilizzando l'abilità  della fotocamera di riconoscere i movimenti. I giocatori, grazie agli indizi che compaiono al principio di ogni nuovo gioco, saranno in grado di portare a buon fine le diverse operazioni.

Art Style
AQUITE: minigioco divertente. Il vostro obiettivo sarà  quello di aiutare un giovane tuffatore a raggiungere i fondali dell'oceano ma, raggiungere le profondità  marine, è una sfida più dura di quanto si possa immaginare.

Art Style
CODE: il vostro compito sarà  quello di cambiare e rimettere nuovamente in ordine le cifre e poi sommarle tra loro di modo che la loro somma sia pari a 10, impugnando lateralmente, ovvero come se fosse un libro aperto, il Nintendo DSi.
[tit:Altre novità ]
All'interno delle confezioni dei giochi distribuiti da Nintendo per Wii e per Nintendo DSi è contenuto un codice che consente all'utente di ottenere punti Stella nel sito Nintendo, i quali possono essere utilizzati per ottenere Nintendo Points, con i quali scaricare nuovi titoli dal negozio virtuale Nintendo DSi Shop.
Si potranno inoltre acquistare Nintendo Points direttamente dal Nintendo DSi Shop oppure sarà  possibile acquistare Nintendo Points Card direttamente presso i rivenditori. Tutti coloro che registreranno il proprio Nintendo DSi presso Nintendo DSi Shop riceveranno 1.000 punti Nintendo in omaggio da spendere per l'acquisto di nuovo software.

[tit:Giocare con la musica]
La funzione Nintendo DSi Sound, oltre a permettere di registrare musica, di caricare file musicali in formato AAC sulla propria console, propone nuovi modi di sperimentare e di giocare con la musica ed i suoni, modificando il tono o la velocità  dei brani musicali o applicandovi degli effetti speciali. 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: