▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Gli UPS Chloride assicurano la continuità  elettrica alle Business Factory italiane di BT

BT salvaguarda la Business Continuity dei clienti attraverso la gestione di infrastrutture ICT in ambienti tecnologicamente innovativi: Business Factory stabili e sicure grazie anche alla continuità  dell'alimentazione elettrica garantita dagli UPS Chloride.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 03/04/2009

Grazie alla loro collaborazione, I.Net e Chloride hanno potuto dare avvio, nell'ottica della salvaguardia della Business Continuity dei loro clienti, alla costruzione di un network di Business Factory.
Progettate pensando alla sicurezza operativa di reti, sistemi e applicazioni informatiche, le Business Factory sono l'evoluzione del data center: strutture preposte ad ospitare e proteggere sia i centri nevralgici delle aziende (applicazioni e database strategicamente importanti, che erogano i servizi alla clientela o all'utenza interna distribuita sul territorio, e architetture di disaster recovery), sia le infrastrutture necessarie alla gestione H24 di network, sistemi e applicazioni.
Le infrastrutture di BT sono state progettate in configurazione tale da essere immuni ai singoli point of failure impiantistici. In tali configurazioni è importante il ruolo degli UPS e dei commutatori statici; da essi deriva una particolare attenzione nella scelta dei componenti, nel mantenimento della massima efficienza degli impianti e nella capacità  di intervento immediato dei partner di riferimento in tutta la catena dell'alimentazione elettrica. Anche una micro-interruzione della corrente o un disturbo della rete può costituire una seria minaccia.
Nel corso degli anni, contraddistinti da continue ricerche e sempre maggiori implementazioni, I.NET ha realizzato configurazioni sempre più complesse e diversificate, fino ad arrivare ad una potenza complessiva di oltre 12MW, grazie a 27 UPS Chloride che proteggono le Business Factory italiane.
L'ultimo modello installato è un 80-NET da 80kVA che si contraddistingue per l'efficienza energetica e il basso impatto ambientale, in linea con i criteri di tutela ambientale seguiti nella progettazione degli edifici e delle infrastrutture presenti.
Inoltre, ad ulteriore garanzia a valle dei gruppi, sono stati installati 24 commutatori statici CROSS, in grado di commutare istantaneamente il carico su una linea alternativa qualora esca dai valori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: