▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

HP e DreamWorks insieme per il 3-D di “Monster vs. Aliens”

Mostri animati da stupefacenti effetti speciali, sono i protagonisti di “Monster vs. Aliens” la nuova pellicola che DreamWorks ha prodotto in 3-D grazie al sodalizio con la tecnologia HP.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 06/04/2009

Prosegue la rivoluzione 3D. La tecnologia HP insieme a DreamWorks Animation SKG creano un connubio unico, in occasione della pellicola "Monsters vs. Aliens". Il pubblico applaudirà  mostri che si muovono come liquidi, le cui braccia e bocca scompaiono, e con corpi trasparenti.  
Questi personaggi esistono grazie anche alla potenza delle workstation HP, degli HP ProLiant blade server e di altre tecnologie HP, che contribuiscono a incrementare la domanda di film in 3-D.
La DreamWorks Animation ha potuto portare gli elementi creativi di "Monsters vs. Aliens" a nuovi livelli utilizzando diverse centinaia di workstation HP xw8600 e la più grande e potente "render farm" - un gruppo di HP ProLiant blade server che lavora molto velocemente, gestendo allo stesso tempo la sequenza delle animazioni - mai utilizzata dalla casa cinematografica.
La realizzazione di "Monsters vs. Aliens" ha richiesto più di 40 milioni di ore di computing - un tempo otto volte superiore a quello richiesto per "Shrek" e circa il doppio di quello impiegato per "Kung Fu Panda. Per questo motivo la sensazione di immergersi nel film da parte dello spettatore, questa volta, sarà  ancora maggiore.
La tecnologia HP ha consentito a di utilizzare il numero più elevato di camere in movimento di qualunque altro dei suoi film.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: