network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Telefonia Mercato

Nel 2009 YouTube potrebbe perdere quasi 500 milioni di dollari

YouTube, il popolare sito di video sharing di proprietà di Google, è destinato a perdere intorno ai 470 milioni di dollari quest’anno. Lo dice un rapporto redatto da CreditSuisse.

di:

Pubblicato il: 09/04/2009 nella categoria Telefonia.

Nel 2009 YouTube potrebbe perdere quasi 500 milioni di dollari

YouTube, il popolare sito di video sharing di proprietà di Google, è destinato a perdere intorno ai 470 milioni di dollari quest’anno. Lo dice un rapporto redatto da CreditSuisse.
Secondo l’analista Spencer Wang, infatti, il fatturato di YouTube si aggirerà attorno ai 240 milioni di dollari quest’anno, il 20% in più rispetto al 2007, ma le relative spese, tra cui quelle di funzionamento, gli costeranno circa 700 milioni.
Gran parte di quei costi consiste nel pagamento della banda, che attualmente ammonta a circa 30 milioni di dollari al mese, equivalenti a 360 milioni annui.
Il problema, dice Wang, è un grande accumulo di spazi pubblicitari invenduti.
Google analizzerà la questione la prossima settimana (il 16 Aprile), quando si terrà il briefing quadrimestrale degli analisti.



Aggiungi a:

      More

Navigazione:

Torna alla Home Torna alla sezione Telefonia Pagina precedente













News

Apple, è l'era dell'iPad Apple, è l'era dell'iPad

All'evento Apple presso lo Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato l'attesissimo tablet Mac,...

Playstation 3, pochi giorni all'uscita di God of War 3 Playstation 3, pochi giorni all'uscita di God of War 3

Il 17 marzo sarà disponibile nei negozi il terzo capitolo della saga di Kratos. Il suo sviluppo è costato...

Usa, nel 2010 la pubblicità online supererà quella su carta stampata Usa, nel 2010 la pubblicità online supererà quella su carta stampata

Secondo una ricerca della società Outsell, negli Stati Uniti nel 2010 la pubblicità online supererà quella...

Google e Dish stanno sviluppando un nuovo servizio di ricerca tv Google e Dish stanno sviluppando un nuovo servizio di ricerca tv

Secondo il Wall Street Journal, Google e Dish, secondo operatore televisivo satellitare americano,...

Tv in 3D di Sony, a giugno in Giappone. Ecco i prezzi Tv in 3D di Sony, a giugno in Giappone. Ecco i prezzi

Sony si appresta a lanciare nel mese di giugno i televisori in 3D, prima nel mercato giapponese e poi nel...

Chi ha incastrato Mister Facebook? Chi ha incastrato Mister Facebook?

Si diffondono voci che accusano Mark Zuckerberg di aver rubato, ai tempi della creazione di Facebook,...

Usa, un e-commerce da 250 miliardi di dollari nel 2014 Usa, un e-commerce da 250 miliardi di dollari nel 2014

Secondo la società di ricerche Forrester, le vendite online in Usa sono destinate ad una crescita stabile...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.
Uspi