network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Telefonia Mercato

UE, approvata la legge sulla riduzione dei costi in roaming dei cellulari

E' stata approvata ieri dall'Unione Europea la legge che prevede la riduzione dei costi del roaming sui cellulari e che entrerà in vigore a partire dal primo luglio 2009.

di:

Pubblicato il: 23/04/2009 nella categoria Telefonia.

UE, approvata la legge sulla riduzione dei costi in roaming dei cellulari


Dal primo luglio la connessione in roaming da cellulare costerà fino al 60% in meno. Il Parlamento Europeo infatti ha definitivamente approvato (646 voti a favore a fronte di 22 contrari) la legge proposta dalla Commissione Europea per la riduzione delle tariffe in roaming di chiamata, invio sms e data-roaming.
Approvazioni, ancora non ufficiali, arrivate dagli stati UE, che faranno abbassare agli operatori le tariffe di invio SMS in roaming dagli attuali 28 centesimi di Euro a 11.
Il costo di connessisione in rete si abbasserà invece dagli attuali 1,68 Euro a 1 Euro a megabyte.
E' ufficiale, arriva il Bluetooth 3.0 High Speed   Condividi   Conti ancora positivi per Apple


Torna alla Home Sezione Telefonia Pagina precedente













News

Cassazione, lo stalking su Facebook e' reato Cassazione, lo stalking su Facebook e' reato

La "condotta persecutoria ed assillante" verso un'altra persona, anche sulle pagine di un social...

Google risponde, all'istante Google risponde, all'istante

Google ha svelato all'evento di ieri la sua nuova funzionalità si ricerca istantanea. Il funzionamento?...

Mark Hurd, l'uomo da un milione di dollari (l'anno…) Mark Hurd, l'uomo da un milione di dollari (l'anno…)

Mark Hurd, ex amministratore delegato di HP, riceverà da Oracle uno stipendio base di 950mila dollari...

Reti Ngn, Agcom stende una bozza di normative Reti Ngn, Agcom stende una bozza di normative

Oggi Agcom si confronterà con gli operatori per discutere le norme che regolamenteranno le reti e le...

Vodafone cede la sua quota di China Mobile per 6,5mld dlr Vodafone cede la sua quota di China Mobile per 6,5mld dlr

Vodafone cede il 3,2% di China Mobile, nell'ottica di una strategia di riposizionamento che prevede di...

Le ricerche su Google diventano più veloci con Google Instant Le ricerche su Google diventano più veloci con Google Instant

Google ha presentato la nuova funzionalità "Instant" che genera un risparmio dai 2 ai 5 secondi a...

Archivio



BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.



Tempo di esecuzione dello script: 0.1795 secondi
G11Media