▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La tecnologia NFC fa un passo avanti con il Nokia 6216 classic

Alla III conferenza annuale WIMA, Nokia ha presentato il suo terzo dispositivo NFC: il Nokia 6216 classic. Gli operatori potranno inserire i servizi NFC direttamente nella scheda Sim.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/04/2009

 
Durante il discorso d'apertura della III conferenza annuale WIMA, tenutasi al Grimaldi Forum di Monaco, Nokia ha presentato il suo terzo dispositivo con tecnologia Near Field Communication (NFC) completamente integrata: il Nokia 6216 classic.
Il nuovo nato in casa Nokia è il primo a integrare tale tecnologia all'interno della Sim, consentendo così agli operatori di inserire i servizi NFC direttamente nella scheda stessa.
Grazie alla tecnologia NFC gli utenti potranno condividere tra loro contenuti, come immagini, link, file audio e dati dei propri contatti, e potranno effettuare transazioni sicure sia per quanto riguarda le operazioni di pagamento contactless che di biglietteria.
La distribuzione del Nokia 6216 classic è prevista per il terzo trimestre in mercati selezionati, fra cui l'Italia, ad un prezzo di vendita stimato di 150 Euro, tasse e sovvenzioni escluse.
Le informazioni delle carte di credito dell'utente possono essere salvate in tutta sicurezza sulla scheda Sim e sarà  sufficiente passare il dispositivo mobile di fronte a un terminale contactless per procedere rapidamente al pagamento e a semplici servizi di biglietteria.


la-tecnologia-nfc-fa-un-passo-avanti-con-il-nokia--1.jpg

                                             

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: