▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony PSP si aggiorna con Skype e con GO!Messenger

Dopo i ritardi è ora arrivato il momento. Con l'aggiornamento del System Software, release 3.90, i giocatori potranno ricevere ed effettuare chiamate gratuite attraverso Internet, verso utenti che utilizzano anch'essi Skype. Inoltre verrà  incluso GO!Messenger, il nuovo servizio di chat vocale, chat video e messaggistica istantanea.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 02/02/2008

Sony aveva annunciato che avrebbe incorporato il software di comunicazione Skype nelle playstation portable (PSP) Slim e Lite, tuttavia, ci sono stati poi ritardi nel suo rilascio.
Ora Sony ha finalmente annunciato la disponibilità  di un update per il System Software della PSP. Con il nuovo update, versione 3.90, i giocatori potranno ricevere ed effettuare chiamate gratuite attraverso Internet, verso utenti che utilizzano anch'essi il software Skype. Sarà  inoltre possibile effettuare chiamate a pagamento verso numeri fissi e mobili ovunque nel mondo. In aggiunta sarà  possibile inviare e ricevere mail vocali verso gli oltre 200 milioni di utenti Skype nel mondo.
La Playstation Portable, quindi, oltre ad avere delle ottime credenziali in fatto di intrattenimento, diverrà  anche uno strumento di comunicazione portatile a basso costo. In più verrà  inclusa l'icona di GO!Messenger che fornirà  informazioni sulle caratteristiche connettendosi al un sito dedicato. Go!Messenger, che offrirà  la possibilità  di utilizzare le funzioni di video e voice chat, sarà  disponibile, invece, per tutti i modelli di PSP.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: