▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Carte di Credito online, gli italiani dicono Sì

Secondo una ricerca di DigitalFinance di Nielsen Online e CommStrategy mette in luce l'incremento degli acquisti online realizzati con carte di credito. L'e-commerce sta ormai diventando una realtà  per una cospicua parte della popolazione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 28/05/2009


E-commerce sempre più diffuso in Italia: una ricerca, realizzata da DigitalFinance di Nielsen Online e CommStrategy, ha dimostrato come acquistare online stia diventando una pratica abituale per gli italiani, sconfiggendo quelle ritrosie e quel timore che contribuivano a collocare l'Italia fra i Paesi con meno “compratori online”.
Nel mese di marzo 2009 sono state attive 3 milioni e mezzo di carte di credito su internet, su un totale di 22 milioni di navigatori, di questi, 8 milioni sono utenti eBay. Inoltre, più del 10% del popolo del web utilizzano negozi elettronici per l'acquisto di musica, per l'esattezza 2,2 milioni di persone si dedicano allo shopping online musicale, un settore che incide notevolmente sui parametri complessivi, secondo quanto emerge dal rapporto.A determinare questa preferenza anche una caratteristica intrinseca dei siti di questa categoria: l'assenza di obbligo di registrazione dopo il primo acquisto e la possibilità  di comprare un solo brano musicale. La crescita dell'e-commerce è inoltre messa in luce dall'incremento di questo servizio in paragone all'aumento relativo al servizio banking: fra marzo 2008 e marzo 2009, l'e-commerce è salito del 2,8%, il servizio banking dell'1,7%.
Fra le carte di credito utilizzate degli utenti, le carte prepagate dimostrano di essere le favorite dai navigatori del nostro Paese: più di 800mila italiani, nel solo mese di marzo, hanno deciso di adottare la soluzione PostePay.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: