▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E3 Expo, le novità  Nintendo

Da Facebook Connect a Wii MotionPlus, da Wii Sport Resort alle nuove avventure di Super Mario, sono parecchie le novità  che arriveranno dal mondo Nintendo sia per la Wii ma anche per la DSi e la intramontabile DS.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 03/06/2009

Martedì 2 Giugno, alle 18 ora italiana, Nintendo ha tenuto la sua conferenza nell'ambito della E3 di Los Angeles. I maggiori annunci della casa Giapponese spaziano da idee completamente nuove a moderne versioni di classici come Super Mario. Per iniziare Nintendo ha presentato una serie di
e3-i-contenuti-presentati-da-nintendo-1.jpg

prodotti per la sua console da casa, la Wii, alcuni in anteprima altri di cui si era già  parlato in precedenza. Il primo prodotto è l'accessorio Wii MotionPlus per il controller Wii Remote. Questo accessorio, una volta collegato, permette un tracciamento più preciso dei movimenti del giocatore offrendo un'esperienza di gioco sempre più coinvolgente. Le possibilità  di questo nuovo controller sono state mostrate grazie ad alcune demo di Wii Sport Resort, un nuovo titolo che offre una dozzina di sport che si possono trovare comunemente in un villaggio vacanze al mare. L'accessorio sarà  disponibile dall'8 Giugno, mentre Wii Sport Resort, che include un MotionPlus, sarà  nei negozi dal 26 di Giugno.Inoltre a breve sarà  possibile divertirsi con il Wii MotionPlus anche con alcuni giochi sviluppati da terze parti che saranno disponibili dalle prossime settimane. Il successivo annuncio riguarda un'icona di Nintendo, Mario. Tra le novità  introdotte dal nuovo New Super Mario Bros Wii spicca la possibilità  di divertirsi nel mondo di Mario in compagnia degli amici. Da oggi è infatti possibile invitare fino a tre amici in qualsiasi punto del gioco per partite in multiplayer cooperativo e competitivo. Sempre rimanendo nell'universo Mario, Nintendo ha anche presentato un nuovo titolo in 3D in arrivo nel 2010, Super Mario Galaxy 2. Sempre nel 2010 i possessori di Wii potranno anche divertirsi con il nuovo capitolo della serie di Metroid, dal titolo Metroid: Other M. L'ultima novità  dal mondo di Wii riguarda un nuovo accessorio, il Wii Vitality Sensor, che permetterà  di monitorare vari aspetti del proprio corpo, come ad esempio il battito cardiaco.

[tit:Novità  anche per la DS e la DSi]

Numerosi annunci riguardano anche le console portatili, DS e DSi. Il primo titolo è Mario vs Donkey Kong: Minis March Again!, un gioco che sarà  disponibile sul DSi Shop dall'8 Giugno al costo di 800 Nintendo DSi Points. La peculiarità  di questo terzo titolo della serie è la possibilità  di creare completamente i propri livelli di gioco. Un altro titolo presentato è Mario & Luigi: Bowser's Inside Story, un nuovo capitolo della serie di giochi di ruolo in arrivo per la fine del 2009 per DS e DSi.Sempre per DS e DSi nel 2010 sarà  disponibile anche Golden Sun DS, un nuovo titolo che rinnova la serie Golden Sun con un'impressionante stile grafico. L'ultimo gioco presentato è WarioWare D.I.Y., sempre per DS e DSi. Anche questo titolo fa dei contenuti creati dai giocatori il suo punto di forza, contenuti che possono poi essere condivisi e scambiati con gli altri giocatori. L'ultimo annuncio riguarda una nuova funzionalità  del DSi. Una volta scattata una foto con la camera integrata nella console, grazie al sistema Facebook Connect, sarà  possibile caricarla direttamente su Facebook. Facebook Connect sarà  disponibile come aggiornamento di sistema durante l'estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: