▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Brambilla ci riprova con il nuovo logo “Italia”

“Il Giornale” ha pubblicato l'immagine della bozza di un nuovo logo di Italia.it, che andrebbe a sostituire “Magic Italy”, il marchio presentato dal ministro Brambilla e criticato aspramente dalla rete. Entro la fine di giugno dovrebbero essere mostrati al pubblico il nuovo spot e il logo ufficiale del sito, voluto per incentivare il turismo in Italia.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 16/06/2009

La storia del sito istituzionale del turismo in Italia è costellata di fallimenti e rettifiche, partendo dal logo con la “t” di Italy dichiarato rassomigliante a un “cetriolo”, presentato da Rutelli, emblema del fallimentare sito Italia.it, chiuso a gennaio 2008.
la-brambilla-ci-riprova-con-il-nuovo-logo--1.jpg
Successivamente il neo ministro del Turismo Brambilla, durante la campagna elettorale aveva presentato il nuovo logo “Magic Italy”, immediatamente divenuto oggetto di critiche da parte del popolo del web.

la-brambilla-ci-riprova-con-il-nuovo-logo--2.jpg

Adesso “Il Giornale” ha pubblicato un nuovo marchio, più sobrio del precedente, formato dalla scritta “Italia” in nero su sfondo bianco, con l'immagine di un nastro tricolore dispiegato al vento che chiude la scritta e copre una parte della “a” finale e sembrerebbe si tratti di una bozza del nuovo logo. Il ministro ha dichiarato, in un'intervista a Repubblica, come il marchio “Magic Italy”, ampiamente criticato dalla rete, fosse in realtà  un semplice fotogramma dello spot televisivo in preparazione da parte del team di grafici a lavoro per il progetto.
Entro la fine di giugno 2009, ha inoltre sottolineato Vittoria Brambilla, gli italiani potranno conoscere il frutto del lavoro di questi mesi, reso possibile dall'investimento che il governo ha elargito: saranno preparati una campagna di spot per l'Italia ed una per l'estero e verrà  inaugurato un nuovo logo. Non è ancora possibile sapere se la bozza pubblicata da “Il Giornale” sarà  la proposta definitiva del Ministero del Turismo, ma la rete attende, pronta a esprimere la propria opinione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: