network bitcity channelcity impresacity gdocity greencity bitcitynews rss
BitCity
Digital Life Telefonia Mercato

Da oggi in laguna internet gratis per i residenti

A Venezia i cittadini potranno accedere gratuitamente a internet, grazie all'iniziativa “Venice connected”: occorrerà semplicemente presentare una domanda per ottenere user-id e password.

di:

Pubblicato il: 22/06/2009 nella categoria Telefonia.

Da oggi in laguna internet gratis per i residenti


I requisiti sono pochi e semplici: essere residenti a Venezia e avere un indirizzo di posta elettronica. L'amministrazione comunale farà il resto. Da oggi, infatti, tutti i cittadini della laguna potranno connettersi gratuitamente a internet, mediante una rete wi-fi messa a disposizione del Comune, nell'operazione Venice connected.
Per ottenere user-id e password, gli aventi diritto dovranno semplicemente richiederlo in comune, il quale provvederà ad inviare un sms con i codici ai cittadini maggiorenni possessori di una carta sim, oppure distribuirà presso gli sportelli comunali le credenziali necessarie alla connessione ai non-intestatari di carte sim e ai minorenni.
Un modo per incentivare l'utilizzo delle nuove tecnologie e incrementare la conoscenza del web in quella parte di popolazione più restia e meno abituata a connettersi a internet, la scelta di offrire ai cittadini un servizio utile e gratuito e, perché no, la volontà di distinguersi dalle altre amministrazioni comunali, in un progetto che desterà invidia nei cittadini di altre città: tutto questo in “Venice connected”.
Jobs a fine mese di nuovo in ufficio   Condividi   Sicurezza ad alta definizione


Torna alla Home Sezione Telefonia Pagina precedente













News

Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto Ecco Microsoft Arc Touch, il mouse che diventa piatto

Microsoft ha presentato il nuovo mouse Arc Touch, studiato per i sistemi portatili. Il nuovo mouse disporrà...

Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc Gartner, secondo semestre incerto per il mercato Pc

Secondo previsioni Gartner, le consegne di Pc rallenteranno nella seconda metà del 2010, principalmente a...

IFA 2010, Panasonic si dà al 3D IFA 2010, Panasonic si dà al 3D

Quest'anno all'IFA (Berlino, 3-8 settembre) Panasonic presenzierà con lo slogan "3D your world":...

IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung IFA 2010, ecco il Galaxy Pad e tutte le novità di Samsung

All'IFA 2010 di Berlino Samsung presenta l'atteso tablet Galaxy Tab e altre novità tecnologiche in ambito...

Windows Phone 7 arriva ai produttori Windows Phone 7 arriva ai produttori

Windows Phone 7 è giunto alla fase RTM, release to manufacturing: è l'ultimissimo step prima del debutto,...

IFA 2010, ecco le novità targate LG IFA 2010, ecco le novità targate LG

All'edizione di quest'anno di IFA a Berlino LG Electronics presenta un interessante mix di prodotti...

Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet Palm webOS 2.0 arriva alla versione beta, HP all'attacco dei tablet

Palm ha recentemente annunciato la beta release di webOS 2.0, completa di kit per sviluppatori. L'OS della...

Archivio

BitCity:
Canali:
Categorie Technology:
Sottocategorie Technology:
Categorie Notebook:
Sottocategorie Notebook:
Categorie Digital Life:
Sottocategorie Digital Life:
Categorie Download:
Sottocategorie Download:
Rss:
Uspi BitCity è testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media