▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amd svela i processori per overclocking

Amd ha annunciato il rilascio della nuova linea di processori per heavy overclocking Phenom II X4 42 Black Edition TWKR, in edizione limitata. L'azienda si propone di incrementare incrementare la popolarità  della linea Phenom II e di raggiungere nuovi record in termini di performance.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 01/07/2009

Amd ha annunciato il rilascio una linea di processori per heavy overclocking, in edizione limitata.
I nuovi processori, denominati Phenom II X4 42 Black Edition TWKR, sono basati sulla serie Phenom II e supportano voltaggi più elevari, così da operare a frequenze maggiori. Le Cpu sono state progettate per resistere a velocità  di operazioni ultra-elevate.
La pratica dell'overclocking è spesso utilizzata per aumentare le performance, permettendo di svolgere operazioni informatiche più esigenti. Ma questa operazione, oltre a migliorare le prestazioni della Cpu, può anche diminuire la vita del chip e aumentare drasticamente il rischio di surriscaldamento. àˆ per questo che molti sistemi overclocked usano misure di raffreddamento extra, alcune delle quali richiedono sostanze ultra-refrigeranti come il nitrogeno liquido e l'Elio.
Per ora i nuovi chip sono stati consegnati a 100 esperti di overclocking i quali riportano come a fronte di una  velocità  originale di 2 GHZ può essere maggiorata fino a 7 GHZ.
Tra essi si evidenzia il sito Overclockersclub.com, la cui recensione sul prodotto sottolinea la capacità  di operare nelle condizioni estreme delle operazioni di overclocking cutting-edge: “Il fatto che il chip riesca ad operare senza problemi a temperature così basse le grandi potenzialità  ingegneristiche e i processi di livello superiore contenuti in ognuno dei processori Phenom II”, sentenziano gli esperti di Overclockersclub.com.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: