▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

AD Disney, il futuro della pubblicità  è legato alla personalizzazione e al web

Robert Iger, AD di Walt Disney, prevede che gli scenari futuri nell'ambito della pubblicità  saranno dominati dalla personalizzazione degli annunci sulla base dei dati monitorati sul web.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 24/07/2009


Robert Iger
, AD di The Walt Disney Company, è recentemente intervenuto alla conferenza Fortune Brainstorm Tech delineando gli scenari futuri della pubblicità .
Secondo il dirigente, il mondo dell'advertising è destinato a diventare sempre più sofisticato e multiforme, seguendo le linee di uno sviluppo basato sulla personalizzazione degli annunci. La tendenza principale riscontrata è appunto quella di monitorare le preferenze dei consumatori, vera miniera d'oro per i pubblicitari che possono in base ad esse configurare annunci tagliati su misura per i clienti.
Nell'ambito di media tradizionali come la televisione, Iger ha prospettato grandi cambiamenti che porteranno ad abbassare prezzi e quantità  della pubblicità  televisiva.
Per quanto riguarda, invece, i new media, la rete internet emergerà  sempre più come strumento indispensabile per monitorare le preferenze degli utenti e favorire la produzione di messaggi personalizzati.
La stessa Walt Disney, secondo quanto affermato da Iger, ha in programma di iniziare a vendere informazioni raccolte sul web ai pubblicitari.
Le nuove forme di pubblicità  online possono però comportare potenziali pericoli per la privacy, come evidenziato ultimamente da diverse associazioni di difesa dei consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: