▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amd amplia la gamma FirePro

Due novità  per la grafica professionale da Amd con l'Ati FirePro V8750 3D, una scheda per Cad e la creazione di contenuti, e l'Ati FirePro S400 con funzioni di genlock e framelock.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 28/07/2009

Amd ha presentato l'Ati FirePro V8750 3D, una scheda grafica per workstation 3D da utilizzare per applicazioni come il Cad, la creazione di contenuti digitali e il settori Oil and gas.
Tra le caratteristiche tecniche di questa nuova scheda c'è l'impiego di 800 shader engine e una larghezza di banda per la memoria di 115,2 Gbyte/s. Le capacità  di calcolo sfruttano la tecnologia Stream di Ati, mentre per la memoria sono stati utilizzati 2 Gbyte di Dddr5 per il frame buffer.
La scheda dispone di due uscite DisplayPort, una Dvi Dual Link e uan uscita stereo sync.
La FirePro V8750 3D dispone anche del supporto nativo multi card che consente di aggiungere una seconda FirePro 3D nella stessa workstation.
Per il sistema operativo, inizialmente la nuova scheda grafica sarà  supportata da Windows, sia nella versione a 32 bit che a 64 bit, mentre per gli altri sistemi operativi occorrerà  attendere la seconda metà  del 2009.Il prezzo indicativo della scheda grafica è di 1.799 dollari.
Compatibile con la FirePro V8750 3D è anche la nuova Ati FirePro S400 che mette a disposizione sincronizzazione genlock e framelock per appliamd-amplia-la-gamma-firepro-1.jpgcazioni come il video editing, visualizzazione e simulazione.
FirePro S400 è in pratica una soluzione su singola scheda che ospita un processore dedicato per permettere la sincronizzazione delle Gpu per applicazioni professionali. Il firmware della scheda è aggiornabile, in modo da supportare futuri upgrade. La scheda supporta fino a quattro schede grafiche professionali. Il prezzo della FirePro S400 è di 799 dollari.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: