▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft Office nei telefonini Nokia

Microsoft e Nokia hanno annunciato un'alleanza globale che prevede lo sviluppo di soluzioni Microsoft Office per gli smartphone targati Nokia. I primi prodotti a inizio 2010.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 12/08/2009

Microsoft e Nokia hanno annunciano un'alleanza globale che prevede la collaborazione per lo sviluppo di soluzioni Microsoft Office per gli smartphone targati Nokia.
"Nokia con oltre 200 milioni di clienti è il maggiore produttore di smartphone al mondo e da oggi il nostro naturale partner. Microsoft Office Mobile sarà  la soluzione software (Word, Excel, Powerpoint e Microsoft OneNote) per i possessori di smartphone Nokia nel mondo", ha dichiarato in conference call il Presidente della divisione business di Microsoft, Stephen Elop.
Le due società , fino a ieri rivali sul mercato delle tlc mobili visto che Nokia ha sposato Symbian, il sistema operativo per telefonini evoluti concorrente della piattaforma Windows Mobile, prevedono di iniziare la commercializzazione dei nuovi telefonini Nokia dotati del nuovo software Microsoft Office Mobile a partire dal prossimo anno.
Con questa partnership il duo Microsoft-Nokia sfida i rivali di sempre che si chiamano  Blackberry e iPhone ma  potrebbe anche rappresentare una contromossa strategica per fronteggiare il recente tentativo di Google di entrare nel mercato del software gratuito online per smartphone e netbook, che minaccia da vicino il business Microsoft.
Attualmente Nokia con Symbian domina incontrastato con una quota di mercato del 52% (dati Gartner). Seguono a debita distanza RIM con Blackberry (17% di market share) e Windows Mobile (12%), mentre l'iPhone Os si attesta a un crescente 8%. Per il momento Android non ha una posizione particolarmente eclatante attestandosi a una quota vicina all'1%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: