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Dieci motivi per scegliere il VoIP

 

1) Semplificazione dei cablaggi

Con la telefoni IP non serve più un cavo apposito per ogni  telefono e si utilizza la porta di rete di un computer, mentre i terminali software si installano direttamente nei PC. Non occorre ricablare una linea telefonica in caso di trasloco di interni.

 

2) Risparmi nei costi con i provider VOIP

Per le chiamate interurbane e internazionali i provider VoIP forniscono tariffe estremamente convenienti rispetto alla telefonia classica.

 

3) Risparmi dei costi telefonici nel caso di aziende con più sedi.

Se l’azienda opera in diverse sedi, è possibile collegare facilmente i centralini delle varie
sedi e le telefonate fra una sede a l'altra sono praticamente gratuite.

 

4) Possibilità di disporre di servizi telefonici evoluti.

Un sistema VoIP permette di implementare facilmente servizi telefonici come segreterie telefoniche, risponditori automatici, inoltro di chiamate e molti altri.

 

5) Scalabilità del centralino.

Non ci sono le limitazioni dei centralini telefonici classici e il sistema può scalare molto facilmente a seconda delle necessità.

 

6) Maggiore facilità d’installazione e configurazione rispetto a un centralino telefonico tradizionale.

Un centralino IP è in pratica un programma su un computer e sfrutta la semplificazione legata alla presenza di interfacce grafiche .

 

7) Facilita l'implementazione di soluzioni per il telelavoro.

Il sistema VoIP facilita la comunicazione con gli utenti remoti e quindi il telelavoro dell'utente che lavora da casa oppure si sposta frequentemente.

 

8) Maggiore produttività

Un centralino IP permette di ottenere una maggiore produttività dato che diventa possibile  integrare le funzioni del telefono con le applicazioni aziendali.

 

9) Migliore utilizzo della banda.

Non sempre la banda disponibile per i collegamenti viene sfruttata completamente durante la navigazione, ma in caso di tariffe flat si paga ugualmente. La telefonia VoIP permette di ottimizzare , sfruttandola maggiormente,l'uso della banda e quindi i costi.

 

10) Non si resta vincolati a soluzioni proprietarie.

Se si usano sistemi VoIP che usano standard aperti come quello SIP, è possibile combinare qualsiasi terminale con gli altri componenti, senza la necessità di componenti proprietari per avere le funzionalità avanzate.

 

 
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