▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Open Access, Telecom "apre" la propria Rete

Telecom Italia riorganizza le sue attività : nasce Technology & Operations e sarà  articolata in quattro strutture: Network, Information Technology, Technical Infrastructures e Open Access. Quest'ultima sarà  completamente autonoma e servirà  sia Telecom che altri operatori.

Autore: F.M.

Pubblicato il: 13/02/2008

Telecom Italia ha varato una riorganizzazione delle attività  di gestione delle infrastrutture tecnologiche e di rete con la creazione della nuova Direzione Technology & Operations, la cui guida sarà  affidata a Stefano Pileri.
La nuova direzione sarà  articolata in quattro strutture: Open Access, Network, Information Technology e Technical Infrastructures.
In particolare l'attività  Open Access, chiamata a gestire "in modo indipendente e trasparente la rete d'accesso del Gruppo", sarà  completamente autonoma e separata dalle funzioni commerciali e avrà  il compito di assicurare a clienti interni e agli altri operatori "...un servizio sempre in linea con le aspettative del mercato e con le indicazioni più volte espresse..." dall'Authority delle Tlc all'interno di un percorso che la stessa autorità  ha già  delineato.
La  struttura Network avrà  invece il compito di garantire l'innovazione tecnologica del gruppo, la pianificazione tecnica e architetturale delle reti tlc e le attività  di sviluppo, realizzazione e manutenzione della piattaforma di backbone e relative piattaforme regionali.
Nasce poi la figura del 'chief information officer' che guiderà , nell'ambito della direzione Technology & Operations, la divisione Information Technology.
Infine, la struttura Technical Infrastructures, si prefigge lo scopo di assicurare il presidio integrato delle infrastrutture tecniche, immobiliari e impiantistiche, del Gruppo oltre all'erogazione dei relativi servizi tecnici di facility management.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: