▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

S3 presenta le GPU Chrome 400

S3 ha annunciato la famiglia di processori grafici Chrome 400 per i contenuti multimediali su Blu-ray e HD DVD e per i giochi DirectX 10.1.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/02/2008

Destinati sia a piattaforme desktop che portatili, i nuovi processori grafici Chrome 400 di S3 Graphics sono stati progettati anche per contenere i consumi. Costruiti con un processo produttivo a 65 nm di Fujitsu, i processori Chrome 400 di S3 Graphics supportano le nuove librerie grafiche Microsoft DirectX 10.1 e il bus PCI Express 2.0. Il motore ChromotionHD supporta i più recenti standard HD inclusi H.264, MPEG-2, MPEG-4, VC-1, WMV-HD, e AVS, e l'architettura video totalmente programmabile permette la riiproduzione in alta definizione 1080p per i contenuti Blu-ray e HD-DVD. Il motore video è anche ottimizzato con decoding e post processing display pipeline, che consentono un'accelerazione simultanea dei flussi video singoli e multipli in formato HD con colori vividi e immagini nitide. Per le caratteristiche tecniche, i processori grafici Chrome 400 supportano l'architettura shader unificata proprietaria e le più recenti versioni di DirectX 10.1, consentendo un rendering 3D estremamente realistico ed una migliore acutezza visiva grazie alle più sofisticate tecniche di Anti-aliasing (A/A) e Image/Texture, ad una più elevata precisione di formati ed ai lighting effect programmabili.La tecnologia S3 Graphics PowerWise dispone di algoritmi e meccanismi di controllo dell'alimentazione, in modo da permettere alle GPU Chrome 400 di offrire un equilibrio tra performance e consumi on-the-fly, per rispondere ai requisiti di efficienza dei notebook sottili e leggeri e dei PC compatti. La possibilità  di prolungare i tempi tra una ricarica e l'altra della batteria e il rapporto performance-per-watt, consente di offrire agli utenti una piattaforma grafica realmente mobile per le più recenti tecnologie video 3D e HD. La presenza di PowerWise sui desktop consumer fornisce una piattaforma per sistemi multimediali domestici HD fanless. Nel mercato corporate, PowerWise contribuirà  a ridurre i costi totali di gestione (TCO), abbattendo i costi legati ai consumi di elettricità . Le GPU Chrome 400 offrono agli utenti la possibilità  di potenziare le performance grafiche dei propri sistemi con il nuovo bus PCI Express 2.0. La maggiore velocità  di connessione consente di trarre vantaggio dalle tecnologie S3 Graphics come AcceleRAM , che ottimizza l'impiego della memoria di sistema per l'archiviazione di immagini, e la tecnologia Multi-GPU MultiChrome per ottenere migliori performance nel rendering 3D. Il supporto HDCP consente agli utenti di collegarsi a diversi monitor, schermi e dispositivi d'elettronica di consumo per visualizzare contenuti HD senza problemi. I trasmettitori HDMI integrati con i controller Audio HD consentono una connettività  HDMI senza interruzioni e senza la necessità  di cavi esterni per gli ingressi audio. Le interfacce video includono HDMI, dual-link DVI, DisplayPort, HDTV, e VGA.


http://www.s3graphics.com


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: