▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Toshiba annuncia ufficialmente l'abbandono dell'HD DVD

Oggi il produttore ha annunciato la fine delle operazioni per i prodotti con standard HD DVD, ponendo di fatto fine alla competizione con lo standard Blu-Ray per ospitare i contenuti ad alta definzione.

Autore: Francesco Ferrari

Pubblicato il: 19/02/2008

àˆ ufficiale: Toshiba abbandona il formato HD DVD. Era un annuncio che molti si aspettavano e che, di fatto, chiude un periodo di incertezza sullo standard da utilizzare per i contenuti ad alta definizione. L'azienda ha dichiarato, con un comunicato stampa, di aver rivisto la sua strategia per l'HD DVD, e che non produrrà , svilupperà  e venderà  più player HD DVD e masterizzatori per questo formato, anche se continuerà  a fornire il supporto per i prodotti già  venduti.
La motivazione addotta riguarda i recenti cambiamenti del mercato, come per esempio la dichiarazione della scorsa settimana della catena di negozi Wal-Mart di puntare sullo standard concorrente Blu-Ray. L'abbandono sarà  progressivo da parte di Toshiba che inizierà  a ridurre l'invio di player HD DVD al canale, prevedendo al fine di questa operazione per la fine di marzo 2008. Parallelamente l'azienda prevede di interrompere la produzione in volume di drive per il formato HD DVD destinati a applicazioni PC e giochi. Questa operazione, precisa Toshiba, non coinvolgerà  le attività  sul tradizionale standard DVD e azienda continuerà  a produrre e vendere masterizzatori e player DVD convenzionali.
Toshiba ha dichiarato, inoltre, di voler continuare a mantenere un rapporto collaborativo con le aziende che hanno contribuito allo sviluppo dell'HD DVD, come Universal Studios, Paramount Pictures, e DreamWorks Animation.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: