▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo prepara il lancio Italiano di Wii Fit per il 24 di Aprile

Supportato dai buoni risultati di vendita ottenuti in Giappone, Nintendo lancia per la fine di Aprile il titolo che invoglierà  tutta la famiglia a mantenersi in "forma".

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 20/02/2008


Nintendo Wii Fit è un vero e proprio programma di allenamento che permette di tracciare i profili fino a un massimo di 8 persone. Il pacchetto comprende un accessorio indispensabile ed esclusivo come la Wii Balance Board. Si tratta di una semplice pedana (tipo quella per fare Step) che si posiziona sul pavimento davanti alla Tv in modo da poter seguire comodamente gli esercizi visualizzati a schermo e ripeterli sulla pedana stessa. Wii Balance Board è in grado di stabilire non solo il peso, ma anche gli spostamenti di equilibrio della persona inpegnata negli esercizi e riuscire quindi a stabilire i miglioramenti di ciascuno.  Infatti tramite Wii Balance Board è possibile pesare gli utenti per calcolare il BMI (indice di massa corporea), misurare il centro di equilibrio corporeo e gestire una prova di equilibrio per stabilire l'Età  Wii Fit.
Le categorie di training sono quattro e si passa dagli esercizi aerobici, all'allenamento muscolare, agli esercizi di yoga einfine, i giochi d'equilibrio.
Rispetto ai vecchi programmi fitness in casseta, con Wii fit gli aiuti dell'istruttore visualizzati a schermo cambieranno in base all'efficacia degli esercizi svolti.
Se non si riesce a rimanere in forma così...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: