▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Protezione in tempo reale dal Phishing da Blue Coat

Blue Coat Systems ha annunciato una nuova tecnologia di protezione delle aziende che valuta istantaneamente i collegamenti a siti di phishing nuovi o precedentemente noti e previene frodi e furti d'identità .

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 20/02/2008

La tecnologia di protezione anti-phishing in tempo reale di Blue Coat è la più recente novità  del servizio esclusivo DRTR (Dynamic Real-Time Rating) offerto dal prodotto WebFilter di Blue Coat. per le appliance Blue Coat ProxySG. Questa funzionalità  è in grado di proteggere i dipendenti di imprese o organizzazioni bloccando l'accesso a siti Web di phishing o informando gli utenti che stanno per entrare in una pagina Web di phishing che potrebbe esporli a potenziali frodi o furti. La maggior parte delle soluzioni anti-phishing attualmente disponibili offrono protezione unicamente attraverso il controllo delle richieste dell'URL Web da parte dell'utente con un database che contiene nomi di siti Web di phishing conosciuti. Tuttavia, poichà© i siti di phishing hanno generalmente vita breve e ogni giorno ne compaiono centinaia di nuovi, la tecnica di valutazione della pagina Web richiesta con il database risulta di solito inefficace. La tecnologia di protezione anti-phishing in tempo reale di Blue Coat è la prima che verifica un sito Web immediatamente e lo esamina sulla base di algoritmi proprietari. Questo processo può essere persino effettuato con siti che utilizzano la crittografia SSL.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: