▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Logitech Driving Force GT per PlayStation3

Logitech Driving Force GT è il nuovo volante ufficiale per i videogiochi della serie Gran Turismo per Playstation3. àˆ pensato per tutti gli utenti appassionati di automobilismo e chi desidera il massimo realismo durante la simulazione di guida.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 21/02/2008


Logitech
Driving Force GT
è il nuovo volante ufficiale per i videogiochi della serie Gran Turismo per Playstation3. àˆ pensato per tutti gli utenti appassionati di automobilismo e chi desidera il massimo realismo durante la simulazione di guida. Questo modello incorpora la tecnologia Force Feedback, per restituire le vibrazioni come su un'autovettura reale e migliorare l'esperienza di gioco. Tra le diverse innovazioni, Logitech Driving Force GT incorpora il comando a 24 posizioni, capace di modificare in tempo reale gli assetti della vettura, variando i parametri di frenata, accelerazione e damper.

logitech-driving-force-gt-2.jpg

A livello costruttivo, il nuovo volante Logitech è realizzato con materiali solidi ed è rivestito in gomma per assicurare comodità  e la massima tenuta anche dopo molte partite. Il diametro del volante è di circa 28 cm, mentre il raggio di rotazione è di ben 900 gradi. Il sistema interno permette di ricreare effetti di sovrasterzo, sottosterzo e perdita di trazione in modo particolarmente convincente, grazie anche ai meccanismi interni anti-vibrazione, capaci di eliminare ritardi nei tempi di risposta.

logitech-driving-force-gt-3.jpg

Il controllo della pedaliera è preciso, grazie ai pedali di dimensioni reali, mentre per cambiare marcia è possibile utilizzare la piccola leva per innestare i rapporti in modo sequenziale, in alternativa sono disponibili le leve integrate nel volante. Per gli utenti più accorti, non manca neppure il clacson, posizionato al centro del volante, che permette di riprodurre fedelmente il suono dell'auto che si sta guidando, sia per avvertire gli altri automobilisti oppure per salutare altri videogiocatori nella versione online.

Il prezzo suggerito al pubblico è di 149,00 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: