▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Saturn apre a Genova

Giovedì 28 febbraio il marchio Saturn arriva in Liguria e inaugura il nuovo punto vendita di Genova, portando così a 11 il numero di store presenti in Italia. Il megastore ligure è un free standing di 2500 metri quadri di superficie che corrispondono a cinque aree tematiche: portabilità , domestica, connettibilità , contenuti e storage.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 24/02/2008

Saturn di Genova è stato progettato principalmente come luogo di intrattenimento, dove sperimentare, conoscere e vivere nuove emozioni legate al mondo della tecnologia.
Il layout segue quattro diverse valenze emozionali (WATCH, FEEL, TOUCH e BUY), che, a loro volta, corrispondono a cinque aree tematiche: portabilità , domestica, connettibilità , contenuti e storage. La combinazione  integra due aspetti fondamentali come la funzionalità , dove il prodotto viene presentato, interpretato e venduto per la sua funzione più tipica, e la sensorialità , che enfatizza l'interazione prodotto/consumatore.
Un esempio di questa perfetta integrazione tra sensi e tecnologia è il MULTI STUDIO, un'area adibita alla sperimentazione delle possibilità  di convergenza e di dialogo tra sistemi audio-video e computer.
Tutti i prodotti esposti sono integrati tra loro per permettere al consumatore di avere un'esperienza reale di ciò che sta per acquistare.
Il MULTI STUDIO ospita lo stato dell'arte dell'elettronica di consumo, come televisori a schermo piatto, sistemi di amplificazione, computer, riproduttori HD DVD e Blu-ray, ricevitori satellitari per l'Alta Definizione, fotocamere digitali e device wireless.
Un secondo aspetto rilevante riguarda l'attenzione che la catena riserva alla sfera dei valori, primo fra tutti la tutela dell'ambiente. A Genova, infatti, Saturn presenta EcoTecno, il programma che intende promuovere l'innovazione tecnologica nell'ottica di una maggiore efficienza energetica, che si traduce in un risparmio sia per il consumatore che per l'ambiente.
Il marchio EcoTecno contraddistingue tutti i prodotti altamente sofisticati che, per caratteristiche tecniche, componenti e materiali, permettono un effettivo risparmio energetico, lo smaltimento intelligente dei componenti, la possibilità  di riciclo dei materiali primari e la riduzione degli sprechi di risorse naturali. àˆ un modo concreto per aiutare i clienti a identificare gli elettrodomestici "ecologicamente corretti".  Infine, nel Saturn di Genova sono stati realizzati diversi corner dedicati ai fornitori.
Tra questi è di particolare importanza l'area Apple, un vero e proprio shop in shop, dove i consumatori potranno conoscere e toccare con mano i nuovi prodotti Apple. .

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: