▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

L'associazione dei notai europei presenta eWitness a CeBIT 2008

L'associazione europea di notai Euronot@ries partecipa per la prima volta all'evento di Hannover per promuovere, insieme al suo partner tecnologico secunet Security Networks AG, la tecnologia eWitness.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 24/02/2008

A un anno di distanza dall'avvio della partnership tecnologica con secunet Security Networks AG,  eWitness sarà  ospite a CeBIT 2008 presso lo stand del provider tedesco. Presso il corner eWitness sarà  possibile scoprire tutte le novità  relative alla tecnologia messa a punto dagli Euronot@ries, ormai giunta alla sua terza release. Inoltre, saranno allestite delle demo unit per dare la possibilità  ai visitatori di testare il funzionamento e i vantaggi dell'offerta eWitness.In particolare, Euronot@ries presenterà  le soluzioni eWitness Doc ed eWitness Mail. eWitness Doc è il servizio concepito per dare certezza notarile alla conservazione sostitutiva e alla certificazione dei documenti digitali nel lungo periodo. eWitness Mail, invece, è il servizio di raccomandata elettronica semplice e utilizzabile da qualsiasi indirizzo di posta elettronica: non appena il messaggio raggiunge il mail server del destinatario, il sistema invia al mittente una ricevuta, riportante i dati di spedizione, che conferma l'avvenuta consegna. Ove richiesto dal mittente, i dati inviati vengono conservati sul sistema, consentendo al Notaio di emettere certificazioni anche dopo numerosi anni.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: