▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple aggiorna i MacBook e MacBook Pro con sei nuovi modelli

La casa di Cupertino ha lanciato i nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro con le più recenti CPU Intel Core 2 Duo e numerosi miglioramenti nella dotazione hardware.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 26/02/2008

Processori più veloci, hard disk più capienti, sezione grafiche NVIDIA con 512 MByte di memoria video, ma anche il trackpad Multi-Touch sono tra gli aggiornamenti che Apple ha inserito nei nuovi MacBook e MacBookPro. Tutti i notebook Mac includono una videocamera iSight integrata per videoconferenze in viaggio, l'alimentatore Apple MagSafe, che si stacca in tutta sicurezza se sottoposto a trazione, e connettività  di rete wireless integrata 802.11n. Le CPU utilizzate dai nuovi MacBook Pro hanno una frequenza di clock fino a 2,6 GHz con 6 MByte di cache al secondo livello, mentre per la memoria la dotazione prevede fino a 4 GByte di DDR2 a 667 MHz e fino a 300 GByte di capacità  per gli hard disk, oltre alla scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT.
Le macchine della linea MacBook , invece, partono da 999 euro e la gamma comprende tre modelli con processori più veloci e hard disk più capienti rispetto alle versioni precedenti. I modelli prevedono versioni bianche con CPU a 2.1 GHz e 2.4 GHz con hard drive da 120 GByte o 160 GByte a 5400 rpm e un modello nero con processore a 2.4 GHz, un hard disk da 250 GByte a 5400 rpm, precedentemente disponibile solo come opzione. I modelli MacBook a 2.4 GHz vengono venduti con 2 GByte di memoria standard, espandibile fino a 4 GByte. Ogni Mac nella gamma Apple include iLife ‘08, il più importante aggiornamento della suite di applicazioni di Apple, che presenta una nuovissima versione di iPhoto e un'edizione completamente reinventata di iMovie; entrambe le applicazioni sono perfettamente integrate con la nuova Galleria web di .Mac per la condivisione online di foto e video. Ogni Mac include inoltre Leopard, la sesta release del sistema operativo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: