▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Google contro SharePoint di Microsoft

Si chiama Google Sites, è una versione in scala ridotta di JotSpot, e consente la creazione di siti Web in pochi clic anche per chi non conosce la sintassi dell'HTML.

Autore: Francesco Merli

Pubblicato il: 29/02/2008

Google ancora contro Microsoft questa volta per le applicazioni Web con il rilascio di google Sites, un servizo in scala ridotta di JotSpot, che permette anche ai meno esperti la creazione di siti Web in pochi clic anche per chi non conosce la sintassi dell'HTML.
Inoltre consente di organizzare e condividere informazioni, collegamenti web, calendari, foto, video, presentazioni, profili personali, allegati e altri documenti, in un sito facile da creare e aggiornare e che può essere consultato solo dagli iscritti.
Il famoso SharePoint di Microsoft è un programma molto simile, ma molto più complicato da costruire e utilizzare, e soprattutto più costoso.
Il sito base di Sites (http://sites.google.com/) non ha invece nessun costo o richiede una piccola tariffa mensile, mentre per coloro che erano già  fruitori di Google App il servizio completo è gratuito.
La difficoltà  di Sites sta nel mancato supporto ufficiale: SharePoint di Microsoft, infatti, ha un centro consolidato nel supporto tecnico mentre Sites viene gestito completamente da coloro che ne fanno uso.
Infine con Google Sites si delinea ancora meglio la strategia Google in modalità  Team Edition o Google Apps che ora può contare su word processor, un foglio di calcolo e una applicazione per le presentazioni.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: