▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Amd presenta la piattaforma Puma per i Notebook

Dopo l'annuncio della nuova famiglia di chipset 780, Amd ha presentato la propria piattaforma aperta per notebook di nuova generazione, identificata con il nome in codice “Puma”.

Autore: Alessandro Camisasca

Pubblicato il: 05/03/2008


Sempre al CeBIT si susseguono gli annunci di Amd. Dopo l'annuncio della nuova famiglia di chipset 780, Amd ha presentato la piattaforma denominata Puma dedicata ai notebook di ultima generazione. Progettata per migliorare l'autonomia della batteria e le prestazioni di elaborazione grafica e vide, questa nuova piattaforma implementa i nuovi processori Amd Griffin e il chipset mobile Amd RS780.
I processori Amd denominati Griffin introducono numerose funzionalità  innovative volte a migliorare la durata della batteria e le prestazioni complessive dei notebook. Tra le novità  di queste Cpu c'è l'ottimizzazione del controller della memoria e dell'Hper Transport 3.0 che potranno usufruire di una linea di alimentazione separata dal processore per poter passare a stati di alimentazione ridotta quando necessario. E lo Scaling dinamico delle prestazioni che permette a ciascun core di operare a frequenze diverse in base alle richieste del sistema.
Per quanto riguarda il chipset RS780 i punti di forza dono rappresentati dal supporto DirectX 10 della grafica integrata, supporto multi monitor tramite le connessioni Dvi, Hdmi e DislayPort e la funzione PowerXpress anch'essa ottimizzata per diminuire gli sprechi di alimentazione e aumentare l'autonomia della batteria.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: