Speciale SSD
Navigon 70 Plus

Navigon 70 Plus

Un navigatore dalle caratteristiche evolute, capace di assecondare le richieste degli utenti più esigenti. L'estetica moderna ed elegante fa da cornice alle numerose funzionalità  integrate e alla dettagliata cartografia europea memorizzata nel dispositivo.

Pubblicato: 10/09/2010 08:00

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Navigon 70 Plus è un navigatore completo e versatile proposto a quella fascia di utenti che desiderano un oggetto facile da usare ma, al contempo, molto personalizzabile.
Esteriormente, la scocca in materiale plastico è molto elegante e raffinata, le dimensioni sono relativamente compatte, nonostante l'impiego del grande schermo da 5" in formato wide. In particolare, l'unità  è molto sottile, con uno spessore di soli 15,3 mm.
A livello di piattaforma, questo modello sfrutta la CPU STMicroelectronics Cartesio STA 2064, in abbinamento al sistema operativo Microsoft Windows CE. La cartografia Europea è archiviata nella memoria interna da 4 GByte, mentre per la ricezione del segnale satellitare viene utilizzato un apparato ST-AGPS.Per espandere la dotazione di memoria è possibile installare moduli Micro SD, tramite lo slot presente sul profilo destro del navigatore.
navigon-70-plus-3.jpgNavigon 70 Plus incorpora numerose funzionalità  proprietarie, evoluzione delle tecnologie già  introdotte nei modelli precedenti, per facilitare e velocizzare l'uso del dispositivo.
Tra queste, "assistente di corsia Pro" e "Reality View Pro". La prima permette di visualizzare chiaramente a schermo qualche corsia deve essere mantenuta per continuare il proprio viaggio, mentre la seconda offre una visualizzazione foto realistica della carreggiata.
Navigon MyRoutes suggerisce differenti itinerari che possono essere liberamente scelti dal conducente, in base alle proprie preferenze. Clever Parking è un assistente al parcheggio che suggerisce la direzione del punto di sosta migliore nelle vicinanze.
Grazie all'apparato TMC, che sfrutta le segnalazioni radio relative al traffico, è possibile avere una situazione sempre aggiornata sulle condizioni stradali ed evitare ingorghi o zone molto congestionate.

Il modello in prova si differenzia per la disponibilità  di un sensore di prossimità . Semplicemente avvicinando la mano al navigatore si attiva o disattiva la visualizzazione di una serie di barre e icone. In questo modo, durante la guida si ha l'intero schermo a disposizione per la visualizzazione della cartina, quando invece è necessario modificare un parametro, i menu compariranno automaticamente dove serve. Tra questi menu, il nuovo MyBest POI consente di tenere continuamente traccia di tre categorie di possibili mete, indicando, per esempio, la distanza dal ristorante, dal parcheggio e dalla stazione di servizio più vicini.
Non ultima la funzionalità  Text-To-Speech, che converte il testo in parole e frasi in lingua italiana e consentono al guidatore di orientarsi al meglio nel traffico, indicando il nome delle vie e delle piazze, oltre alle segnalazioni di svolta.


  Pagina successiva


ProNumerose funzioni per semplificare la guida; TMC; Text-To-Speech, MyBest POI; schermo ampio e luminoso; sensore di prossimità ; prezzo interessante.
ProSporadici rallentamenti della grafica in modalità  3D; parlato TTS talvolta frammentato.
Valutazione
Ergonomia:

81 %

Caratteristiche:

85 %

Funzionalita:

84 %

Giudizio:

83 %

Ultime News
Whooming, l'App antistalking dice NO alla violenza sulle donne

Whooming, l'App antistalking dice NO alla violenza sulle donne

Whooming lancia nuovi servizi per il 25 novembre nella giornata contro la violenza sulle donne e...

Franceschini, IVA al 4% per gli e-book

Franceschini, IVA al 4% per gli e-book

Dario Franceschini ha annunciato l'approvazione da parte della Commissione bilancio...

Boldrini, regole sovranazionali per la libertà della Rete

Boldrini, regole sovranazionali per la libertà della Rete

Il presidente della Camera Laura Boldrini ha dichiarato che saranno elaborate regole...

Malware: più di 20 milioni i nuovi esemplari rilevati nel terzo trimestre 2014

Malware: più di 20 milioni i nuovi esemplari rilevati nel terzo trimestre 2014

Ogni giorno creata una media di 227.747 nuovi codici, con i Trojan ancora sul podio.

Ivass: siti di comparazione RcAuto poco trasparenti, necessaria correzione

Ivass: siti di comparazione RcAuto poco trasparenti, necessaria correzione

Il Codacons: "Provvigioni a siti alterano il mercato e danneggiano gli utenti. Oscurare pagine...

Italia, solo il 33% degli utenti accede a Internet

Italia, solo il 33% degli utenti accede a Internet

Il recente rapporto intitolato "Internet@Italia 2013" rivela che il 67% dei cittadini italiani...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media