▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Panasonic ha annunciato due nuovi Toughbook con Atom

Intel Atom è la piattaforma scelta per il due nuovi Thoughbook che Panasonic ha mostrato in occasione di CeBIT.

Autore: Redazione Mobility

Pubblicato il: 09/03/2008

Sono due modelli destinati ai mercati verticali i primi UMPC di Panasonic con la piattaforma Intel Atom. I portatili fanno parte della famiglia Toughbook e godono delle prerogative di robustezza che caratterizzano tutte le macchine della gamma.Il primo è un computer ultraportatile per l'impiego in ambienti esterni , mentre il secondo è un Mobile Clinical Assistant (MCA) rivolto in particolare agli operatori del settore sanitario. Questi nuovi apparecchi, attualmente in fase di sviluppo, troveranno applicazione nell'ambito sanitario, commerciale, della sicurezza e dell'assistenza tecnica. L'UMPC è particolarmente indicato per essere utilizzato da chi opera nel settore della pubblica sicurezza, delle telecomunicazioni e per gli addetti al servizio esterno delle aziende di servizi, poichà© consente di ridurre notevolmente i tempi necessari all'invio di rapporti di lavoro quando si è fuori ufficio. L'MCA, invece, permette a Panasonic di rafforzare la sua posizione nel settore dei servizi sanitari. Concepito per l'impiego portatile, l'MCA è un apparecchio leggero, resistente agli urti, impermeabile agli schizzi d'acqua e facile da disinfettare, che soddisfa  le esigenze di mobilità  e facilità  di accesso alla rete. L'MCA, inoltre, consente agli operatori sanitari di consultare le cartelle cliniche e la documentazione dei pazienti in tempo reale, migliorando i processi clinici.I due nuovi modelli di Panasonic Toughbook saranno presentati tra la fine del 2008 e l'inizio del 2009.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: