▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Palm Centro anche in Italia

Dopo il lancio negli Stati Uniti e in Europa, il nuovo Smartphone di Palm sbarca ufficialmente anche in Italia.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 13/03/2008

Chi si aspettava che Centro, il nuovo Smartphone di Palm, fosse venduto in Italia a un prezzo più basso che nel resto d'Europa oppure negli Stati Uniti è rimasto deluso, dato che la cifra consigliata inizialmente resta 299 euro IVA inclusa. Presentato uffiicialmente anche in Italia, il nuovo Centro è uno Smartphone estremamente compatto e leggero, dotato di uno schermo touchscreen e di una tastiera estesa. Palm indirizza il prodotto verso il pubblico giovane che fa un uso intensivo di applicazioni di messaggistica sia per motivi di lavoro che personali. Di fatto Centro più che funzioni multimediali estremamente sofisticate, come altri Smartphone, si focalizza piuttosto sulla comunicazione e sulla semplicità  d'uso e di configurazione.
Per la parte telefonica è uin device GPRS/EDGE, ma non UMTS, mentre il sistema operativo è Palm OS 5.4. Centro, inoltre, dispone dell'interfaccia Bluetooth, ma non di connessioni Wi-Fi.
La notevole differenza di prezzo rispetto al mercato americano, dove costa meno di 100 dollari, è legata al fatto che negli Stati Uniti viene venduto insieme ai servizi di due operatoti telefonici, che ovviamente contribuiscono a ridurne il prezzo, mentre in Italia, per ora, si trova come prodotto stand alone.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: