▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Acer Aspire 8920G, alta definizione, e non solo

Aspire 8920G è una nuova gamma di macchine per l'intrattenimento presentata da Acer che ha i punti di forza nell'alta definizione e una dotazione estremamente sofisticata fra cui ben sei speaker.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 13/03/2008

Il nuovo brand di Acer per l'alta definizione si chiama Aspire 8920G. Si tratta di una famiglia di notebook dalle caratteristiche molto sofisticate per assicurare elevate performance nel campo dell'intrattenimento. Anzitutto c'è un display molto ampio: 18.4" Full HD CineCrystal con una risoluzione di 1920x1080 pixel, un tempo di risposta di 8 ms e un rapporto nativo di 16:9 widescreen. La parte grafica che pilota lo schermo non è da meno: si può scegliere fra una scheda NVIDIA GeForce 9650M GS capace di gestire fino a 1280 MByte di TurboCache (512 MByte di GDDR3 VRAM dedicata e fino a 768 MByte di memoria di sistema condivisa) oppure si può optare per la scheda grafica GeForce 9500M GS sempre con stesso tipo e quantità  di memoria video. Entrambe le sezioni grafiche supportato le tecnologie NVIDIA PureVideo HD , le librerie DirectX 10 e gli Shader Model 4.0. Le uscite prevedono la presenza di connettori HDMI con supporto HDCP.
Impressionante anche la parte audio con un sistema 5.1 surround, con sei altoparlanti integrati, compreso il subwoofer da 10 W (non dimentichiamo che si tratta di un portatile).
I componenti più tradizionali sono ovviamente allineati alle aspettative: la piattaforma è quella Centrino con CPU Core 2 Duo e chipset PM965 Express con sezione wireless per il Wi-Fi.Per lo storage, a parte due hard disk da 320 GByte di capacità , per la parte ottica si può scegliere fra due drive Blu Ray e uno DVD Super Multi Double Layer. Alcun modelli dispongono, inoltre, di un TV Tuner per i segnali digitali, altri modelli, invece, sono dotati di un bundle per la videoconferenza che prevede al presenza di telefono VoiP Bluetooth.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: