▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft e il Trofeo Accademia Navale e Città  di Livorno

L'azienda sostiene la 25a edizione della manifestazione velica del Mediterraneo che si terrà  nelle acque antistanti l'Accademia Navale di Livorno.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 13/03/2008

Anche Microsoft Italia scende in campo quest'anno a sostegno delle finalità  sociali dell'Accademia Navale di Livorno, in occasione del "25° Trofeo Accademia Navale e Città  di Livorno", in programma dal 23 aprile al 4 maggio nelle acque antistanti il porto livornese. Nata in occasione della celebrazione del centenario dell'Accademia Navale nel luglio 1981 con la denominazione di "Regata del Centenario", la prestigiosa manifestazione velica del Mediterraneo, meglio conosciuta nel settore con l'acronimo TAN, quest'anno celebra il suo 25esimo anniversario, con almeno 25 nazioni iscritte e migliaia di regatanti italiani in gara. Come ogni anno, però, anche in questa nuova edizione la manifestazione si distinguerà  per l'attenzione ai giovani - protagonisti anche nei campi di regata - e per le sue importanti finalità  sociali. Nell'ambito della manifestazione, ad esempio, sono previste regate riservate ai diversamente abili e altre iniziative significative come il finanziamento per l'impianto fotovoltaico per l'alimentazione delle camere operatorie presso l'ospedale San Camillo di Canoro in Burkina Faso, o la collaborazione con l'UNICEF per progetti centrati sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: