Speciale SSD
Sony Vaio VPCCA1S1E/D

Sony Vaio VPCCA1S1E/D

Sony Vaio VPCCA1S1E/D si caratterizza per il design giovane e diverso dai soliti schemi. Le finiture di alta qualità  e la lavorazione dei materiali plastici hanno permesso di raggiungere un'estetica piacevole e moderna.

Pubblicato: 04/04/2011 14:35

di: Daniele Preda

Premio BitCity  
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Sony VPCCA1S1E/D fa parte della nuova famiglia Vaio CA, che si contraddistingue per l'uso delle più recenti tecnologie in fatto di microprocessori e piattaforma di elaborazione. Non solo, questa nuova versione Vaio sfrutta uno chassis compatto, con un design moderno e un look hi-tech.
VPCCA1S1E/D si fa immediatamente notare per l'impiego di una struttura in materiali plastici opachi, lucidi e trasparenti, sapientemente alternati per creare un oggetto di stile che piacerà  sicuramente ai più giovani e a chi cerca un prodotto che si distingua dalla massa.
Sony propone i Vaio Serie C secondo cinque varianti di colore, dal più classico bianco o nero, per arrivare a sgargianti tonalità  di rosa, verde o arancione.
sony-vaio-vpcca1s1ed-3.jpgPer le nostre prove abbiamo ricevuto proprio quest'ultima declinazione.
Per quanto riguarda l'estetica e il design ricercato, si tratta di un notebook senza troppi compromessi che potrà  piacere, oppure no, in base ai propri criteri e gusti. Di certo, con questa livrea, Sony propone qualcosa di nuovo, soprattutto nella lavorazione dei materiali plastici, che restituiscono una luminosità  e una vivacità  dei toni molto marcata.
Le sezioni trasparenti, come la cover e la fascia che circonda la tastiera, compresa la zona poggia polsi, sono state lavorate per assorbire la luce circostante e rifletterne parte lungo i profili esterni, in prossimità  del touchpad e sui loghi del guscio esterno. I marchi del produttore e del prodotto, incisi internamente alla cover, sembrano emettere luce, come se fossero permanentemente soggetti a illuminazione da una fonte a LED. Niente di tutto questo, si tratta di un sapiente trattamento dei materiali, dettaglio a cui Sony ci ha abituato da tempo, anche su altre linee di prodotti.


  Pagina successiva


ProDesign moderno e originale; piattaforma potente e aggiornata; ottima ergonomia d'uso; sensori di luminosità ; schermo di alta qualità ; USB 3.0; avvio indipendente per il browsing Internet; buone performance e autonomia.
ProCapacità  disco fisso sotto la media; ventole leggermente rumorose sotto stress; il touchpad zigrinato potrebbe risultare scomodo per qualcuno.
Premio
Premio BitCity Sony Vaio VPCCA1S1E/D si distingue per il design giovane e lontano dai soliti schemi. Le finiture di alta qualità e la lavorazione dei materiali plastici hanno permesso di raggiungere un'estetica piacevole e moderna. A tutto questo si accompagna una dotazione hardware aggiornata e flessibile, ideale per l'impiego a tutto tondo, sia a casa, sia in ufficio.
Valutazione
Ergonomia:

88 %

Benchmark:

84 %

Caratteristiche:

81 %

Funzionalita:

90 %

Giudizio:

86 %

Ultime News
Archos presenta il nuovo smartphone 50d Helium con 4G

Archos presenta il nuovo smartphone 50d Helium con 4G

Il nuovo smartphone è dotato di processore Quad-Core SnapDragon 410, 4G e Android Lollipop 5.1....

A settembre arriva iPhone 6S, tutte le ultime novità

A settembre arriva iPhone 6S, tutte le ultime novità

Il nuovo iPhone 6S arriverà a settembre con una serie di novità. Il modello base avrà un costo di...

Facebook, arrivano i laser per connettere il Mondo

Facebook, arrivano i laser per connettere il Mondo

Facebook presenta un nuovo sistema laser che aiuterà a portare Internet anche a quelle persone...

3 taglia le tariffe di roaming

3 taglia le tariffe di roaming

L’opzione Easy Pass di “3” permette infatti di chiamare e navigare in Europa e nel mondo con 2...

Oltre il 50% dei malware per Android mira a transazioni finanziarie

Oltre il 50% dei malware per Android mira a transazioni finanziarie

Secondo il G DATA Mobile Malware Report sono ormai quasi 5000 i nuovi ceppi di malware per...

Fine roaming, il sottosegretario UE Giacomelli:

Fine roaming, il sottosegretario UE Giacomelli: "Promessa mantenuta"

Giacomelli: "Da definire dettagli non secondari"

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media