▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

OQO e2: un UMPC molto compatto

Fares ha presentato il nuovo OQO e2, un Ultra Mobile PC dotato di connessione UMTSHSDPA.

Autore: Giulio De Angelis

Pubblicato il: 14/03/2008

Fares, partner italiano dell'americana OQO, ha annunciato in Italia la nuova versione dell'UMPC OQO e2 con modulo per connessione UMTS/HSDPA. OQO e2 pesa 400 grammi, ma ha tutte le funzionalità  di un notebook con sistema operativo Windows (XP o Vista). Lo schermo è un touchscreen WVGA LCD da 5" (da oggi anche in versione "Sunlight Optimized") che nasconde la tastiera QWERTY estraibile e retroilluminata.La piattaforma utilizzata è quella VIA C7M ULV da 1,6 GHz, con memoria SDRAM Ddr2 da 1 GByte e un hard disk con capacità  fino a 120 GByte. La dotazione di porta comprende anche uan uscita HDMI per collegamento a monitor ad alta risoluzione.Disponibile anche la versione con hard disk a stato solido (SSD), tra i vari accessori opzionali da scegliere, particolarmente utili sono la batteria a doppia capacità  - e dunque doppia autonomia - e la pratica docking station che, oltre ad avere la funzione di base dell'OQO e2 e consentire dunque un corretto posizionamento sulla scrivania, propone anche una seconda uscita HDMI, porta VGA, tre ulteriori porte USB 2.0, uscita Ethernet, jack audio e un moderno masterizzatore Dvd Dual Layer.Oltre ala sezione wireless, l'UMPC ofrre anche un modulo UMTS/HSDPA.
Per il prezzo, le cifre partono da 1590 euro Iva inclusa.




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: