▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Venezia a Istanbul con SonicWALL

SonicWALL sponsorizza la regata che, da Venezia, giungerà  il 23 marzo a Istanbul.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 15/03/2008

SonicWALL parteciperà  in veste di sponsor al settimo Salone Nautico Internazionale di Venezia. Sabato 15 Marzo, due imbarcazioni identiche (Mid As e Orca O) salperanno da Piazza San Marco per navigare lungo l'Adriatico e l'Egeo, per giungere al Corno d'Oro e la città  di Istanbul. Sulle due imbarcazioni è stata installata una tecnologia innovativa per le comunicazioni, sia tra le due barche che verso terra. I telefoni VOIP Aastra, oltre a consentire la comunicazione voce permettono di inoltrare alla Guardia Costiera le coordinate di posizione (procedura che dovrà  essere svolta ogni ora come da prassi): mediante il display del telefono l'equipaggio potrà  impostare ed inoltrare le coordinate che arriveranno alla Guardia Costiera tramite messaggio email.
SonicWALL sarà  presente sulle due imbarcazioni con la piattaforma TZ 190 3G per dare la connettività  a bordo, infatti, il prodotto consente agli utenti di creare instantaneamente una rete a banda larga wireless sicura con o senza connessioni fisse per l'accesso a Internet, offrendo funzionalità  di firewall UTM ad elevate prestazioni insieme al supporto per le reti 3G basate su CDMA e GSM. Altri vantaggi offerti dalla serie TZ 190 includono failover/failback automatizzati, architettura PortShield e facile installazione, gestione e reporting grazie a wizard intuitivi e alla funzionalità  Security Dashboard di SonicWALL per il controllo della sicurezza. Il TZ 190 3G Wireless viene fornito con il sistema operativo SonicOS Enhanced e supporta l'accesso WAN wireless 3G e l'accesso LAN wireless WPA2/LAN wireless 802.11i. Questa tecnologia consente il corretto funzionamento dei telefoni Aastra ed inoltre permette all'equipaggio di avere connettività  Internet durante la navigazione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: