Speciale SSD
HP Envy 14 Beats Edition

HP Envy 14 Beats Edition

Envy Beats Edition è un notebook con un'elevata qualità  sonora, ideale per gli appassionati e i professionisti che lavorano nel campo della musica, per i produttori, compositori e deejay.

Pubblicato: 18/05/2011 15:50

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Envy 14 Beats Edition è un prodotto innovativo che nasce dalla collaborazione tra HP e la società  Beats Electronics, fondata nel 2006 dagli artisti Dr. Dre e Jimmy Iovine. Si tratta di un prodotto pensato per gli amanti della musica, per chi produce brani musicali e desidera portare sempre con sà© i propri progetti, senza però rinunciare alla qualità  audio da studio.
HP Envy 14 si propone come postazione di lavoro potente ma compatta, grazie a uno chassis di appena 237x356 mm e uno spessore massimo di 28,2 mm.
hp-envy-14-beats-edition-1.jpgQuesto grazie all'inusuale formato del display che è stato realizzato con una diagonale di 14,5" ed è in grado di mostrare la medesima area dati di un convenzionale 15,6".
Il peso è di 2,58 Kg con batteria da 8 celle, inclusa di serie.
Come anticipato, il punto di forza di questo notebook è il sistema sonoro Beats, che si basa sul codec ad alta definizione Integrated Device Technology (IDT) e prevede una doppia uscita audio. I due mini-jack possono infatti essere abilitati come tradizionale output/input oppure come duplice uscita, per pilotare due set esterni. Nello specifico, Envy 14 Beats Edition viene venduto in bundle con le ottime cuffie a padiglione Beats Solo, grazie a un accordo del 2008, stipulato tra Beats Electronics e la società  Monster Cable, produttrice di soluzioni e accessoristi audio/video di alta qualità .
hp-envy-14-beats-edition-2.jpgLe cuffie Beats Solo High-Performance fanno parte della dotazione di serie dell'HP Envy 14 Beats Edition.Queste cuffie si contraddistinguono per l'elevato livello di finiture e per l'ergonomia d'uso, che consente di indossarle per diverso tempo senza problemi. La struttura è infatti molto leggera ed estensibile, per adattarsi facilmente, mentre il padiglione è morbido e avvolgente e permette di isolare chi ascolta dall'ambiente circostante.
L'abbinamento tra cuffie e codec sonoro è molto buono, la resa sonora consente di ascoltare brani musicali con una gamma acustica molto estesa e che non fa rimpiangere un buon impianto domestico. La qualità  di riproduzione e gli effetti applicati possono essere modificati tramite il pannello dedicato Beats Audio che mette a disposizione persino un equalizzatore grafico modificabile in tempo reale. Nel complesso la pulizia del segnale e la profondità  dei bassi riprodotti ci hanno convinto e possono soddisfare anche i più pretenziosi. Gli altoparlanti integrati si sono invece dimostrati meno potenti rispetto alle aspettative ma comunque allineati alla media dei notebook sinora provati.


  Pagina successiva


ProBuone finiture del notebook; cuffie di alta qualità ; resa sonora di alto livello; dotazione hardware completa e potente; output video Display Port.
ProLe cuffie in bundle fanno lievitare sensibilmente il prezzo; potenza dei diffusori integrati inferiore alle aspettative; l'uso del touchpad richiede un po' di pratica; posizione dei tasti cursore migliorabile.
Valutazione
Ergonomia:

77 %

Benchmark:

82 %

Caratteristiche:

87 %

Funzionalita:

97 %

Giudizio:

86 %

Ultime News
Lenovo completa l’acquisizione di Motorola Mobility da Google

Lenovo completa l’acquisizione di Motorola Mobility da Google

La Società diventa così il terzo produttore di smartphone al mondo e si prepara per...

Google lancia Fit, l'app per fare movimento

Google lancia Fit, l'app per fare movimento

Google lancia Fit, un’app che usa i sensori di smartphone e tablet per tracciare il movimento...

Google, nanoparticelle magnetiche per la diagnosi del cancro

Google, nanoparticelle magnetiche per la diagnosi del cancro

Google sta progettando particelle magnetiche in grado di scandagliare il corpo umano alla ricerca...

LG abbandona il progetto per Tv al plasma

LG abbandona il progetto per Tv al plasma

LG ha annunciato che abbandonerà la produzione di Tv al plasma per concentrarsi sui televisori...

Samsung: in Europa sono gli Italiani quelli che spendono di più in musica digitale

Samsung: in Europa sono gli Italiani quelli che spendono di più in musica digitale

24 euro è la spesa che gli italiani destinano mensilmente, 5 euro in più degli altri cittadini...

Microsoft lancia Band, il bracciale per il fitness

Microsoft lancia Band, il bracciale per il fitness

Microsoft ha annunciato l’arrivo, sul suolo americano, di Band, il nuovo bracciale per il...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media