Speciale SSD
HP Envy 14 Beats Edition

HP Envy 14 Beats Edition

Envy Beats Edition è un notebook con un'elevata qualità  sonora, ideale per gli appassionati e i professionisti che lavorano nel campo della musica, per i produttori, compositori e deejay.

Pubblicato: 18/05/2011 15:50

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Envy 14 Beats Edition è un prodotto innovativo che nasce dalla collaborazione tra HP e la società  Beats Electronics, fondata nel 2006 dagli artisti Dr. Dre e Jimmy Iovine. Si tratta di un prodotto pensato per gli amanti della musica, per chi produce brani musicali e desidera portare sempre con sà© i propri progetti, senza però rinunciare alla qualità  audio da studio.
HP Envy 14 si propone come postazione di lavoro potente ma compatta, grazie a uno chassis di appena 237x356 mm e uno spessore massimo di 28,2 mm.
hp-envy-14-beats-edition-1.jpgQuesto grazie all'inusuale formato del display che è stato realizzato con una diagonale di 14,5" ed è in grado di mostrare la medesima area dati di un convenzionale 15,6".
Il peso è di 2,58 Kg con batteria da 8 celle, inclusa di serie.
Come anticipato, il punto di forza di questo notebook è il sistema sonoro Beats, che si basa sul codec ad alta definizione Integrated Device Technology (IDT) e prevede una doppia uscita audio. I due mini-jack possono infatti essere abilitati come tradizionale output/input oppure come duplice uscita, per pilotare due set esterni. Nello specifico, Envy 14 Beats Edition viene venduto in bundle con le ottime cuffie a padiglione Beats Solo, grazie a un accordo del 2008, stipulato tra Beats Electronics e la società  Monster Cable, produttrice di soluzioni e accessoristi audio/video di alta qualità .
hp-envy-14-beats-edition-2.jpgLe cuffie Beats Solo High-Performance fanno parte della dotazione di serie dell'HP Envy 14 Beats Edition.Queste cuffie si contraddistinguono per l'elevato livello di finiture e per l'ergonomia d'uso, che consente di indossarle per diverso tempo senza problemi. La struttura è infatti molto leggera ed estensibile, per adattarsi facilmente, mentre il padiglione è morbido e avvolgente e permette di isolare chi ascolta dall'ambiente circostante.
L'abbinamento tra cuffie e codec sonoro è molto buono, la resa sonora consente di ascoltare brani musicali con una gamma acustica molto estesa e che non fa rimpiangere un buon impianto domestico. La qualità  di riproduzione e gli effetti applicati possono essere modificati tramite il pannello dedicato Beats Audio che mette a disposizione persino un equalizzatore grafico modificabile in tempo reale. Nel complesso la pulizia del segnale e la profondità  dei bassi riprodotti ci hanno convinto e possono soddisfare anche i più pretenziosi. Gli altoparlanti integrati si sono invece dimostrati meno potenti rispetto alle aspettative ma comunque allineati alla media dei notebook sinora provati.


  Pagina successiva


ProBuone finiture del notebook; cuffie di alta qualità ; resa sonora di alto livello; dotazione hardware completa e potente; output video Display Port.
ProLe cuffie in bundle fanno lievitare sensibilmente il prezzo; potenza dei diffusori integrati inferiore alle aspettative; l'uso del touchpad richiede un po' di pratica; posizione dei tasti cursore migliorabile.
Valutazione
Ergonomia:

77 %

Benchmark:

82 %

Caratteristiche:

87 %

Funzionalita:

97 %

Giudizio:

86 %

Ultime News
Leica presenta la nuova la nuova nata del sistema Leica M

Leica presenta la nuova la nuova nata del sistema Leica M

Leica M-P arricchisce il Sistema con una nuova fotocamera elegante, discreta e ancora più veloce.

Hacker trafuga e pubblica online le foto di Jennifer Lawrence nuda

Hacker trafuga e pubblica online le foto di Jennifer Lawrence nuda

Un hacker ha violato gli archivi dei cellulari di alcune attrici e modelle rubando molte foto...

Windows 9: i cyber criminali cercano di sfruttare l’impazienza dei fan

Windows 9: i cyber criminali cercano di sfruttare l’impazienza dei fan

I laboratori Trend Micro hanno intercettato i primi tentativi di “adescamento” che ruotano...

Apple, OS X Yosemite parla napoletano e siciliano

Apple, OS X Yosemite parla napoletano e siciliano

Tra un paio di mesi uscirà la versione finale di OS X Yosemite, il nuovo sistema operativo Apple...

Picwant: su iOS e Android la prima app per vendere le proprie foto da mobile

Picwant: su iOS e Android la prima app per vendere le proprie foto da mobile

Grazie a Picwant chiunque può caricare e vendere foto e video realizzati con il proprio smartphone.

Acer Liquid Jade: l'opera d'arte tascabile

Acer Liquid Jade: l'opera d'arte tascabile

Il Liquid Jade sarà disponibile a partire dal 7 settembre ad un prezzo a partire da 229 Euro,...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media