▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cifratura completa da Symantec

Endpoint Encryption è il più recente prodotto di Symantec per la protezione delle informazioni riservate da accessi non autorizzati.

Autore: Redazione Technology

Pubblicato il: 17/03/2008

Symantec ha annunciato Endpoint Encryption, una soluzione progettata per implementare tecniche di cifratura avanzate su desktop, laptop e dispositivi storage rimovibili. Si tratta di un prodotto scalabile che può essere usato nell'intero ambito aziendale per prevenire accessi non autorizzati agli endpoint. Gli utenti possono inoltre usare strumenti eventualmente già  disponibili mediante la sincronizzazione con Microsoft Active Directory per la gestione delle policy di gruppo. Symantec Endpoint Encryption soddisfa i requisiti normativi mediante funzioni di reporting che aiutano i clienti a dimostrare la conformità  rispetto agli obblighi di adozione di tecnologie crittografiche per la protezione dei dati. Il prodotto permette di cifrare sia interi dischi, sia supporti storage rimovibili. Endpoint Encryption Full Disk Edition è il componente per la cifratura dei dischi progettato per proteggere tutti i dati residenti negli hard disk delle macchine basate su Microsoft Windows, permettendo agli amministratori di cifrare interi dischi per proteggere le informazioni ed evitare che informazioni riservate possano essere consultate in caso di furto o smarrimento del computer. La tecnologia di cifratura è stata studiata per risultare trasparente agli occhi dell'utente finale e avere un impatto minimale sulle performance del sistema. Endpoint Encryption Removable Storage Edition è invece il componente dedicato alle risorse storage rimovibili studiato per proteggere tutti i dati presenti su USB, Firewire, Compact Flash, iPod, CD, DVD e altri dispositivi e supporti storage rimovibili. Questa soluzione cifra in tempo reale i file definiti da una policy centrale quando vengono copiati su un supporto rimovibile.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: