Speciale SSD
Acer TravelMate 5760G

Acer TravelMate 5760G

Acer TravelMate 5760G fa parte della linea di prodotti destinati ai professionisti e offre una buona solidità , oltre a una piattaforma completa e potente.

Pubblicato: 15/09/2011 12:45

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

Ormai da diversi anni, la famiglia Travelmate di Acer offre ai professionisti soluzioni tecniche e prestazioni all'avanguardia e si propone come affidabile strumento di lavoro per tutti i giorni. La recente serie 5760 è stata ridisegnata e rinnovata, per quanto riguarda l'estetica e il contenuto tecnologico.
acer-travelmate-5760g-6.jpgDal punto di vista funzionale, la versione 5760G che abbiamo ricevuto sfrutta uno chassis moderno, con misure e peso entro la media e allineate ai modelli della concorrenza con display da 15,6" (la matrice in uso consente una massima risoluzione di 1.366x768 pixel). Il guscio esterno è ben assemblato, compatto e robusto.
Le cerniere consentono un'apertura dello schermo a 180° e, proprio per questo, tutte le porte di comunicazione sono allineate sui fianchi della base. Oltre alle tre USB 2.0 e alle uscite VGA/HDMI, è integrata la porta Lan Gbit, gli ingressi/uscite audio e il lettore flash card. La chiusura dello schermo avviene senza particolari sistemi di aggancio, nà© meccanici, nà© magnetici.
Decisamente piacevole la scelta di integrare una cover colorata, anzichà© un pannello grigio/nero, come accade molto spesso nelle serie di portatili destinate al segmento professionale. Il pannello blu/azzurro è interamente attraversato da una tramatura a linee ondulate, dettaglio che viene ripreso anche dal piano poggia polsi, che è di un materiale plastico "morbido" al tatto e molto piacevole. Il piano di lavoro è comodo e comprende un touchpad ampio, oltre a una tastiera estesa con tastierino numerico e tre pulsanti funzione, in prossimità  del tasto di accensione.
acer-travelmate-5760g-3.jpgIl touchpad è preciso e la zona circostante è decisamente confortevole. Nel dettaglio possiamo osservare la variante 5760G con lettore di impronte digitale opzionale (assente sul modello in prova).Per questa serie, Acer sceglie di non sfruttare tasti a isola, spaziati tra loro, ma ha dotato il 5760G di una tastiera più convenzionale, con tasti contigui, ma dotati di una specie di cornice che estende, di fatto, la superficie utile per la digitazione. La dimensione risulta così allineata a quella standard delle tastiere da desktop, ad eccezione dei tasti funzione, che sono leggermente più piccoli. Anche i tasti cursore sono un po' più piccoli della media, ma sono stati inseriti in posizione sfalsata e possono essere trovati facilmente durante la digitazione. Un dettaglio particolare di questa versione prevede la disponibilità  dei tasti valuta "€" e "$" in prossimità  dei tasti freccia, una scelta piuttosto insolita.


  Pagina successiva


ProRobusto; design piacevole; piattaforma completa e potente.
ProPrestazioni hard disk leggermente sotto la media.
Valutazione
Ergonomia:

78 %

Benchmark:

79 %

Caratteristiche:

80 %

Funzionalita:

82 %

Giudizio:

80 %

Ultime News
WhatsApp, in arrivo le chiamate vocali gratuite

WhatsApp, in arrivo le chiamate vocali gratuite

Finalmente l'attesa sembra essere finita: su WhatsApp dovrebbero infatti essere in arrivo le...

Line acquista MixRadio da Microsoft

Line acquista MixRadio da Microsoft

Microsoft ha annunciato la cessione a Line dell’applicazione di MixRadio, app per la musica in...

Pianificavano rapine su WhatsApp, denunciati giovani bulli

Pianificavano rapine su WhatsApp, denunciati giovani bulli

Un gruppo di bulli di Torino pianificava rapine e pestaggi attraverso WhatsApp. I giovani, di...

Milano, i mezzi pubblici approdano su Google Maps

Milano, i mezzi pubblici approdano su Google Maps

Google ha annunciato l’inserimento dei mezzi ATM di Milano all’interno della funzione Transfer di...

TIM Ventures investe in Pedius, l'app per i non udenti

TIM Ventures investe in Pedius, l'app per i non udenti

Pedius è un'app che consente ai non udenti di usare lo smartphone per effettuare normali telefonate.

Italia premiata da Ibm per i software sicuri

Italia premiata da Ibm per i software sicuri

Ibm ha premiato con uno Shared University Grant del valore di 20mila dollari l’Università di Pisa...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media