Pubblicato: 18/10/2011 11:45
di: Daniele Preda
Dell 5130cdn è una stampante ad alta velocità destinata agli uffici con volumi di stampa particolarmente elevati. Grazie alla possibilità di stampare sia in bianco e nero, sia a colori, questo modello si propone con versatile tuttofare per quelle realtà dove è necessario produrre documentazioni di alta qualità , brochure, pieghevoli e presentazioni professionali.
Dell 5130cdn in configurazione standard.L'ampia disponibilità di accessori opzionali permette inoltre di incrementare le capacità della 5130cdn in qualsiasi momento. Questa versione si posiziona al vertice della categoria A4 Dell e sfrutta un veloce motore di stampa, capace di garantire prestazioni sino a 45 ppm. Dell ha inoltre integrato un percorso Duplex ottimizzato, capace di assicurare sino a 36 ppm stampando su entrambi i lati del foglio.
Grazie alla tecnologia FPOT (First-Print-Out Time) è possibile ottenere stampe immediate, con tempi compresi tra gli 8 e i 10 secondi per la riproduzione della prima pagina. La tecnologia laser in quadricromia, con risoluzione di 1.200x1.200 DPI, assicura una riproduzione del colore puntale e definita, grazie anche al sistema ColourbyDell che si occupa di ottimizzare le immagini e la distribuzione del toner ecologico EA.
A livello hardware, il sistema si basa su una CPU dedicata a 800 MHz, affiancata da 256 MByte di RAM, eventualmente espandibili sino a 1.280 MByte, installando il modulo opzionale da 1 GByte tramite lo slot a 144 pin.
Le porte di comunicazione sono allineate lungo il profilo laterale. Peccato per l'assenza di un sistema di stampa diretta tramite USB Host.Le interfacce disponibili comprendono quella USB 2.0, per la connessione diretta a PC e server di stampa, oltre a quella Gbit LAN e Parallela. L'adattatore wireless rientra tra gli optional, mentre la connessione USB interna serve per l'aggiunta di ulteriori font grafici. La scheda interna offre inoltre una connessione Serial Ata con alimentazione e fornisce una predisposizione per eventuali moduli hard disk, che tuttavia non figurano tra gli optional indicati da Dell per l'Italia.
| Pagina successiva |
| Ergonomia: | |
| Benchmark: | |
| Caratteristiche: | |
| Funzionalita: | |
| Giudizio: |
![]() | Sky Go: seconda app gratuita per iPad più amata di sempre |
Lanciato poco più di anno fa, Sky Go, incluso in tutti gli abbonamenti Sky, è già attivato da... |
|
![]() | Yahoo annuncia le novità di Flickr |
Yahoo annuncia grosse novità per Flickr, la piattaforma di condivisione foto. I cambiamenti... |
|
![]() | Gli adolescenti preferiscono Twitter a Facebook |
Una ricerca condotta dal Pew Research Center rivela che l’età media degli iscritti a Twitter... |
|
![]() | Apple è il marchio numero uno al mondo |
Il marchio che vale più al mondo, secondo la classifica BrandZ Top 100, stilata da Millward Brown... |
|
![]() | Sicurezza e protezione dei dati al 3° Privacy Day Forum di Federprivacy |
A Pisa il 23 maggio l’associazione italiana che riunisce i privacy officer, i consulenti della... |
|
![]() | Privacy: no alle webcam negli asili nido |
Secondo il Garante della Privacy ci sono troppi rischi per la riservatezza e il libero sviluppo... |
|