Speciale SSD
HP Pavilion dm4-2100sl

HP Pavilion dm4-2100sl

HP Pavilion dm4 è un notebook elegante con display da 14" e unità SSD da 160 GByte. Prestazioni e autonomia ne consentono un impiego continuativo molto soddisfacente.

Pubblicato: 21/05/2012 09:00

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

La serie di notebook HP Pavilion dm4 si caratterizza per finiture di pregio e per l'adozione di materiali di alta qualità . Si tratta di una configurazione multimediale per l'utenza evoluta, capace di coniugare dimensioni contenute, buone prestazioni e autonomia di discreto livello.
La versione in prova è la dm4-2100sl, con schermo da 14", misure di 340,8x228x32,2 mm e un peso di soli 2 Kg. àˆ una soluzione indicata per chi desidera un sistema multimediale veloce e reattivo, senza rinunciare alla facilità  di trasporto, per un uso quotidiano intensivo.
Esteriormente, HP ha optato per una cover e un piano della tastiera con finitura in alluminio spazzolato a lavorazione lineare. L'effetto complessivo è piacevole e caratterizza in modo univoco questo modello, assieme alla colorazione grigio scura/nera.
hp-pavilion-dm4-2100sl-3.jpgI bordi arrotondati dello chassis e del display, oltre alle forme morbide della cornice interna della tastiera, conferiscono un look ricercato. La tastiera vanta tasti a isola di dimensioni standard ed è risultata molto comoda da utilizzare. Nonostante le forme compatte, il layout risulta del tutto analogo a quello di tastiere desktop, anche se risulta assente il pad numerico.
Il touchpad è più ampio della media, molto sensibile e facilmente disattivabile tramite la zona sensibile situata nell'angolo in alto a sinistra. I due pulsanti sono confortevoli da usare e facili da trovare al tatto.
A fare da contrasto allo chassis scuro sono stati inseriti i profili laterali di colore argento opaco, dove si trovano tutte le porte di comunicazione e il drive DVD-RW.
hp-pavilion-dm4-2100sl-1.jpgA sinistra sono allineate la porta VGA, Ethernet Gbit, HDMI, USB 2.0 e gli ingressi/uscite audio. Sempre su questo lato sono state integrate le feritoie di evacuazione dell'aria calda e due LED di stato, forse una posizione non troppo comoda, ma dettata dalla scelta stilistica di non impoverire il design essenziale del dm4-2100sl.
Il lato destro comprende l'unità  ottica, due porte USB 2.0 e il connettore per l'alimentazione, anch'esso affiancato da un indicatore LED. Il frontale accoglie il lettore SD/MMC e i diffusori Altec Lansing. La dotazione può dirsi completa, anche se l'assenza di connettività  USB 3.0 si fa notare.
Nel complesso l'estetica è moderna e caratterizza in modo deciso i tratti di questo Pavilion dm4. Ogni dettaglio sottolinea lo studio e l'attenzione posta da HP per i particolari, come le cerniere di giunzione dello schermo di colore argento, la cornice lucide del pannello e la webcam TrueVision HD.  


  Pagina successiva


ProCompatto ed elegante; tastiera confortevole; unità  SSD; veloce e reattivo; buona autonomia generale; lettore biometrico.
ProManca USB 3.0; scarsa luminosità  e gamma cromatica del display; finitura lucida fastidiosa.
Valutazione
Ergonomia:

78 %

Benchmark:

84 %

Caratteristiche:

82 %

Funzionalita:

84 %

Giudizio:

81 %

Ultime News
Parkey: l'app per cercare, prenotare e pagare il parcheggio in 3 tap

Parkey: l'app per cercare, prenotare e pagare il parcheggio in 3 tap

L'applicazione è sviluppata su piattaforme iOS e Android e funziona in modo semplice e intuitivo...

Internet, nasce a Pisa un centro di fotonica

Internet, nasce a Pisa un centro di fotonica

Ha aperto i battenti a Pisa il Centro InphoTec per le Tecnologie fotoniche integrate, con...

Zalando lancia la funzione Ricerca Immagine in Italia

Zalando lancia la funzione Ricerca Immagine in Italia

La nuova feature permette ai clienti di ricercare con facilità nel catalogo abbigliamento...

Spotify lancia la nuova versione per iPad

Spotify lancia la nuova versione per iPad

La "Tua Musica" è anche su iPad per salvare, organizzare e sfogliare la propria collezione...

Andy Rubin lascia Google

Andy Rubin lascia Google

Andy Rubin, dopo quasi 10 anni di attività, ha deciso di lasciare Google. Tra i fondatori di...

Bye bye, iPod Classic

Bye bye, iPod Classic

Apple ha deciso di non produrre più iPod Classic poichè è impossibile trovare fornitori adeguati...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media