Speciale SSD
HP Pavilion dm4-2100sl

HP Pavilion dm4-2100sl

HP Pavilion dm4 è un notebook elegante con display da 14" e unità SSD da 160 GByte. Prestazioni e autonomia ne consentono un impiego continuativo molto soddisfacente.

Pubblicato: 21/05/2012 09:00

di: Daniele Preda

   
Lexar presenta le sue schede di memoria SD

La serie di notebook HP Pavilion dm4 si caratterizza per finiture di pregio e per l'adozione di materiali di alta qualità . Si tratta di una configurazione multimediale per l'utenza evoluta, capace di coniugare dimensioni contenute, buone prestazioni e autonomia di discreto livello.
La versione in prova è la dm4-2100sl, con schermo da 14", misure di 340,8x228x32,2 mm e un peso di soli 2 Kg. àˆ una soluzione indicata per chi desidera un sistema multimediale veloce e reattivo, senza rinunciare alla facilità  di trasporto, per un uso quotidiano intensivo.
Esteriormente, HP ha optato per una cover e un piano della tastiera con finitura in alluminio spazzolato a lavorazione lineare. L'effetto complessivo è piacevole e caratterizza in modo univoco questo modello, assieme alla colorazione grigio scura/nera.
hp-pavilion-dm4-2100sl-3.jpgI bordi arrotondati dello chassis e del display, oltre alle forme morbide della cornice interna della tastiera, conferiscono un look ricercato. La tastiera vanta tasti a isola di dimensioni standard ed è risultata molto comoda da utilizzare. Nonostante le forme compatte, il layout risulta del tutto analogo a quello di tastiere desktop, anche se risulta assente il pad numerico.
Il touchpad è più ampio della media, molto sensibile e facilmente disattivabile tramite la zona sensibile situata nell'angolo in alto a sinistra. I due pulsanti sono confortevoli da usare e facili da trovare al tatto.
A fare da contrasto allo chassis scuro sono stati inseriti i profili laterali di colore argento opaco, dove si trovano tutte le porte di comunicazione e il drive DVD-RW.
hp-pavilion-dm4-2100sl-1.jpgA sinistra sono allineate la porta VGA, Ethernet Gbit, HDMI, USB 2.0 e gli ingressi/uscite audio. Sempre su questo lato sono state integrate le feritoie di evacuazione dell'aria calda e due LED di stato, forse una posizione non troppo comoda, ma dettata dalla scelta stilistica di non impoverire il design essenziale del dm4-2100sl.
Il lato destro comprende l'unità  ottica, due porte USB 2.0 e il connettore per l'alimentazione, anch'esso affiancato da un indicatore LED. Il frontale accoglie il lettore SD/MMC e i diffusori Altec Lansing. La dotazione può dirsi completa, anche se l'assenza di connettività  USB 3.0 si fa notare.
Nel complesso l'estetica è moderna e caratterizza in modo deciso i tratti di questo Pavilion dm4. Ogni dettaglio sottolinea lo studio e l'attenzione posta da HP per i particolari, come le cerniere di giunzione dello schermo di colore argento, la cornice lucide del pannello e la webcam TrueVision HD.  


  Pagina successiva


ProCompatto ed elegante; tastiera confortevole; unità  SSD; veloce e reattivo; buona autonomia generale; lettore biometrico.
ProManca USB 3.0; scarsa luminosità  e gamma cromatica del display; finitura lucida fastidiosa.
Valutazione
Ergonomia:

78 %

Benchmark:

84 %

Caratteristiche:

82 %

Funzionalita:

84 %

Giudizio:

81 %

Ultime News
A spasso nel tempo con Google Street View

A spasso nel tempo con Google Street View

Google apre una finestra sul passato attraverso il proprio celebre servizio Maps: grazie a un...

In arrivo il Bundle Wii U in edizione speciale Mario Kart 8 Premium Pack

In arrivo il Bundle Wii U in edizione speciale Mario Kart 8 Premium Pack

La Principessa Peach e Yoshi, veterani della serie Mario Kart, hanno dato l’ispirazione per due...

Anitec, è online E-skills for Jobs

Anitec, è online E-skills for Jobs

Anitec lancia E-skills for Jobs, il portale online per le competenze digitali in Europa, basato...

Russia, Putin vara misure restrittive su Internet

Russia, Putin vara misure restrittive su Internet

Putin e il governo russo hanno approvato un pacchetto antiterrorismo che prevede anche delle...

Google: in viaggio nel tempo con Street View

Google: in viaggio nel tempo con Street View

Street View permette ora di vedere come si sono sviluppate le nostre città nel corso del tempo.

Facebook presenta Nearby Friends per trovare i propri amici

Facebook presenta Nearby Friends per trovare i propri amici

Facebook lancia Nearby Friends, una funzione attraverso la quale sarà possibile sapere chi, tra i...

Uspi BitCity e' una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007 - Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L. - Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO) - P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834 CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.

G11Media