▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft si accorda con Facebook, Bebo, Hi5, Linkedin e Tagged

L'accordo con i primi 5 social network al mondo consentirà  agli utenti di beneficiare della portabilità  dei propri dati e contatti tra i diversi servizi, in totale sicurezza, ovvero scambiarsi i contatti tra Windows Live Messenger e i 5 social network coinvolti, in modo del tutto sicuro e veloce.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 25/03/2008

La collaborazione si basa su uno scambio reciproco di API (Application Programming Interface), le Windows Live Contacts API e le Contacts API dei partner, che consentirà  agli utenti di scambiarsi i contatti tra Windows Live Messenger e i 5 social network coinvolti, in modo del tutto sicuro e veloce.
Per l'occasione Microsoft ha anche creato il sito invite2messenger che gli utenti potranno utilizzare per invitare i loro contatti sui 5 social network a raggiungerli in Windows Live Messenger.
La collaborazione con Facebook sarà  live da oggi e le altre saranno attivate nei prossimi mesi.
Anche Facebook, Babo, Hi5, Linkedin e Tagged, inoltre, adotteranno le Windows Live Contacts API, per offrire agli utenti la possibilità  di invitare i loro contatti Windows Live sul proprio social network in modo diretto e veloce.
Per Luca Colombo, Direttore Marketing di Microsoft Online Services Group in Italia "...da oggi gli oltre 12 milioni di utenti Windows Live Messenger in Italia potranno, in modo semplice e sicuro, portare con sà© i propri contatti, parenti e amici, sui principali Social Network presenti sulla Rete."
L'annuncio odierno è un altro passo di Microsoft nella direzione della portabilità  dei dati online dopo la decisione, presa a gennaio 2008, di aderire a dataportability.org, il progetto nato per incrementare la sicurezza e la privacy delle informazioni degli utenti Web.
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: