▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Yahoo! e Google contro MySpace e Facebook

Google e Yahoo! starebbero ultimando i propri piani per raccogliere la sfida lanciata da MySpace e FaceBook e contrastarli sul loro stesso terreno.

Autore: Enzo Greco

Pubblicato il: 14/11/2007

Google e Yahoo! secondo fonti accreditate, starebbero ultimando i propri piani per raccogliere la sfida lanciata da MySpace e FaceBook. La strategia dei due grandi motori di ricerca prevederebbe la trasformazione dei propri sistemi e-mail e delle home page personalizzate dagli utenti iscritti in veri e propri "social network". E che la casella di posta si presterebbe molto bene allo scopo è evidente proprio perchà© raccoglie già  moltissimi dati sulle relazioni tra le persone, nel momento stesso in cui su un account viene caricata l'agenda degli indirizzi. Questo è quanto è stato riportato sul NYT solo ieri. Per Yahoo! il progetto avrà  come nome "Inbox 2.0" e il gigante starebbe già  testando un sistema di verifica su quali siano le relazioni più forti tra gli iscritti, analizzando le caselle di posta. Secondo Brad Garlinghouse, che segue i prodotti "Communication and Community" per Yahoo!, gli account dei propri iscritti e le caselle di posta sono una miniera di informazioni "dormienti" che aspettano solo di essere valorizzate. Solo per fare un piccolo esempio: gli iscritti guadagnerebbero la possibilità  di potere visualizzare in una zona dedicata, e con priorità  assoluta, le e-mail ricevute dalle persone cui tengono di più e in un'altra zona le altre. Le aziende un patrimonio di informazioni sterminato sulle nostre abitudini.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: