▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Seagate amplia la gamma

Seagate arricchisce le sue famiglie di drive con numerosi nuovi modelli dedicati ai diversi segmenti

Autore: Massimo Giudici

Pubblicato il: 25/09/2007

Destinate a soddisfare le esigenze di accedere, condividere e proteggere i dati, le nuove unità  presentate da Seagate coprono in pratica tutti i segmenti. Per il mercato consumer la famiglia Maxtor OneTouch arriva alla versione 4 con unità  destinate al backup e disponibili in varie famiglie. La versione standard è disponibile è per piattaforme sia Mac che Pc e offre capacità  da 250 GByte a 750 GByte. Maxtor OneTouch 4 Plus, invece, offre il software Maxtor SafetyDrill che consente di recuperare i contenuti ed effettuare un ripristino completo dell'hard disk in caso di crash del sistema o di infezione da virus.

Per i desktop, uno degli annunci più interessanti è costituito dal primo hard drive da 1 TByte con hardware basato su tecnologia di cifratura FDE (Full Disc Encryption). Barracuda FDE è un'unità  da 3,5 pollici, con una velocità  di rotazione dei dischi di 7,200 giri/m in grado di cifrare automaticamente le informazioni memorizzate tramite il protocollo AES.

Sul versante dei portatili, i nuovi drive Momentus 5400.4 offrono una capacità  di 250 GByte e tecnologia di registrazione perpendicolare. A queste caratteristiche va affiancata l'interfaccia Serial ATA da 3.0 Gbit/s e una regime di rotazione dei dischi di 5400 giri/m.

Per la piattaforma D.A.V.E. (Digital Audio Video Experience) di Seagate, gli annunci riguardano un aumento della capacità  fino a 60 GByte per le unità  che consentono di abilitare il wireless storage.

Sempre per il mondo consumer, i drive della famiglia DB35 per DVR e media center sono arrivati a una capacità  di 1 Tbyte, un salto praticamente indispensabile per poter offrire una registrazione adeguata in termini di tempi per i contenuti ad alta definizione. Stessa capacità  è stata raggiunte dagli hard disk specializzati per le unità  per video sorveglianza della famiglia SV35.

Per il mercato enterprise, invece, Seagate ha presentato Cheetah 15K.6, un hard disk da 3,5 pollici ad alte prestazioni basato su tecnologia di registrazione perpendicolare e con capacità  fino a 450 Gbyte. Le elevate prestazioni sono assicurate anche dall'elevato regime di rotazione dei dischi che arriva a 15.000 giri/m.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: